Effigy Miniatures: un’altra startup da tenere d’occhio

Vi presento un’altra startup (cioè una azienda ancora agli inizi) del mondo delle miniature, sia fantasy che di fantascienza. Si chiama Effigy Miniatures ed è stata fondata dallo scultore Tom Mason, già noto per aver lavorato per Wizkids, Reaper, MERCS Miniatures e altre ditte. La cosa sicuramente più interessante è il metodo che ha scelto per trovare i fondi per avviare la propria azienda: attraverso kickstarter.com!

In poche parole si tratta di un sito su cui chiunque può aprire un proprio progetto per richiedere dei fondi, e gli altri utenti del sito possono decidere se e quanto investire in ciascun progetto. Nella maggior parte dei casi c’è un ritorno per il donatore (spille, t-shirt, ..), ed è proprio questo il caso. Tom ha previsto diversi scaglioni di offerte, da 5 a 1500 dollari. Con 5$ si guadagna al massimo l’onore di finire nella lista dei primi supporter, mentre dai 20$ (circa 15 euro) cominciano ad esserci cose interessanti. In particolare proprio con i 20 dollari si guadagna la possibilità di ricevere a casa uno dei due set della prima sfornata di miniature (le spese di spedizione sono gratuite in tutto il mondo, me lo ha assicurato Tom in persona). In pratica è una specie di pre-order. La società verrà effettivamente attivata solo al raggiungimento della quota di 2000$ (mentre vi scrivo sono già a $1,840!). In qualunque caso i soldi dalla vostra carta di credito verranno scalati solo se verrà raggiunta la soglia entro il 12 Novembre 2011.

Di seguito i due set, uno fantascientifico e uno fantasy.

Potete trovare Effigy Miniatures anche su Facebook, Twitter e tra un po’ anche sul loro sito ufficiale.

Cosa ne pensate delle miniature e della innovativa forma di lancio?

Both comments and pings are currently closed.

2 Responses to “Effigy Miniatures: un’altra startup da tenere d’occhio”

  1. Gianmaria ha detto:

    Non è male come idea.

  2. Francesco ha detto:

    Mi sembra un ottima idea. Ovviamente è un idea estera, in Italia non trovi i fondi e basta (ti fanno un favore, cosi eviti di arrovellarti le cervella con troppe possibilità 😀

QR Code Business Card