Rumors Warhammer Fantasy: Uscite Natalizie

Novembre sarà il mese dei Necron, mentre Dicembre, come ormai è consuetudine,  non presenterà importanti nuove uscite. In concomitanza con le festività Natalizie, Games Workshop si concentrerà sul mettere in commercio varie offerte speciali per i suoi sistemi principali, come il Mega Set di Pittura che è già possibile ordinare sul suo sito.
Ad oggi si conoscono cinque uscite speciali, tre di queste relative al mondo di Warhammer Fantasy. Guardiamo un po’ di cosa si tratta da vicino.

Eserciti in Scatola

A Dicembre vedremo l’uscita di due nuovi eserciti in scatola, in edizione limitata. Trattasi nello specifico di un’Armata di Alti Elfi e una di Skaven, entrambe vendute ad un prezzo di 175 euro (non scontato). Questi set non sono una novità, spesso nel passato sono stati proposti per fazioni differenti e ne usciranno un paio anche per Warhammer 40k (lunedì li descriverò).

 

Contenuto Armata Alti Elfi:

32 Lancieri Alti Elfi
20 Arcieri Alti Elfi
20 Leoni Bianchi di Chrace
10 Principi Drago di Caledor (?? a chi servono 10 Principi Drago…)
1 Alto Elfo Principe su Drago
1 Carro di Tiranoc (probabilmente assemblabile come Carro di Leoni)

 

Contenuto Armata Skaven:

1 Campana Stridente (probabile solito Kit con Fornace)
1 Cannone Warp (probabile solito Kit con catapulta)
1 Kit di Rattogre e Ratti Giganti (Kit completo 2 Rattogre, 6 Ratti e 3 Capimuta)
20 Monaci della Peste
40 Ratti del Clan
40 Ratti d’Assalto

Così a vista l’esercito Skaven sembra un affare decisamente più valido, anche se entrambe le scatole hanno unità di dubbia utilità al loro interno

Scatola dell'Armata degli Alti Elfi

 

Scatola dell'Armata degli Skaven

Skullvane Manse

Oltre agli Eserciti scatolati sopracitati, uscirà per il Fantasy anche un nuovo Elemento Scenico, di grandi dimensioni, chiamato Skullvane Manse. Sarà una sorta di Torre di Astronomia, con tanto di telescopio di osservazione, il quale montaggio sarà comunque facoltativo se vogliamo lasciare la torre libera per metterci delle unità. Questo elemento sembra molto bello a prima vista e anche decisamente grande. Il prezzo sarà di 58,50 euro.

Skullvane Manse

 

 

Altri Rumors

Altre informazioni si annidano nella rete per i nostri cari eserciti. Relativamente ai Conti Vampiro pare possibile una riedizione di Isabella Von Carstein e (ma credo sia improbabile) delle Truppe Zombi, anche se queste sono relativamente recenti e già in plastica.
A Sorpresa, per gli Elfi dei Boschi, sembra in uscita un nuovo “Mostruoso Uomo Albero“, con tanto di basetta gigante in stile Corno di Pietra/Arachnarok. Per chi si stesse già sfregando le mani in attesa di un nuovo Libro degli Eserciti mi duole ammettere che questa uscita sarà una wave extra, un po’ come è successo per il Terrorgheist dei Conti Vampiro. Niente Elfi dei Boschi per tutto il 2012 a quanto pare.
I Nani, d’altro canto, sono uno dei tre eserciti (insieme a Impero e CV) che dovrebbe essere rifatto nel corso del prossimo anno. L’idea generale pare essere quella di allineare il loro sistema “magico” a quello degli altri eserciti, un po’ come è stato per i Re dei Sepolcri e i Regni degli Ogre. Per il resto tappetti si ritroveranno con un nuovo set di Macchine da Guerra e delle vecchie unità che faranno ritorno nell’esercito (magari i vecchi Nani Picchieri???)

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

QR Code Business Card