Rumors Warhammer Fantasy: Conti Vampiro, Impero e Elfi Oscuri

Dopo la pausa della settimana scorsa torno prontamente ad aggiornare il blog in base ai nuovi rumors che circolano nella Rete. Anche se di questi tempi è molto più facile trovare informazioni riguardo Warhammer 40k, il Fantasy non vuole restare indietro, almeno non come è successo negli ultimi anni, e si iniziano a delineare dettagli dei prossimi Army Book in uscita, che ricordo dovrebbero essere nell’ordine: Conti Vampiro, Impero e Nani. Analizziamo nel dettaglio i vari rumors.

Conti Vampiro

Novità succose dalla terra dei Non Morti. La loro uscita sta per avvicinarsi (dovrebbe essere il Primo Army Book fantasy del 2012) e si parla già delle nuove unità. Grazie ad una anagramma rilasciato del famoso rumormonger Harry su Warseer, gli utenti hanno individuato i nomi di quelli che dovrebbero essere due modelli nuovi, contenuti in quel famoso “Kit Doppio che assomiglia ad una Carrozza Nera ma non lo è”. Nello specifico si tratta di:

MORTIS ENGINE

Su questa unità c’è solo speculazione, alcuni dicono si tratti di un laboratorio necromantico mobile dei Necrarca (vedi più sotto per le linee di sangue), altri pensano sia qualcosa di più simile ad un Carro a Vapore dei Conti Vampiro, senza cannone e più lugubre, sinceramente questa ultima opzione è la prima cosa che ho pensato anche io, ma ora non ne sono più così sicuro.

COVEN THRONE

Su questo si è più certi, grazie ad alcuni indizi elargiti da chi sa di più. Si tratta di un Trono trasportato da alcuni schiavi (Umani o Non Morti?) sul quale siede una Lahmia o comunque qualcosa di molto simile a questa descrizione. Non si sa nulla del lato regolistico comunque.

Oltre a queste due nuove unità si parla sempre di più anche della reintroduzione delle Linee di Sangue. Grazie ad alcune nuove informazioni si è riusciti infatti a fare un parallelisimo tra unità e varie stirpi di vampiri che consente di rafforzare l’ipotesi di un loro ritorno:

Draghi Sanguinari –> Drago Zombi (Miniatura Recente)
Von Carstein –> Carrozza Nera (In Finecast)
Lahmia –> Coven Throne (Nuovo)
Necrarca –> Mortis Engine (Nuovo)
Strigoi –> Terrorgheist (Miniatura Recente)

 

Impero

Oltre all’Altare da Guerra in plastica nuovo (Multi Kit, non si sa con cos’altro) e i  Preti di altre Divinità, uscirà un nuovo Kit di Eroe su Grifone in plastica. Alcuni pensano addirittura si tratti di Karl Franz su Granfiamorte e, in questo caso, si tratterebbe di un precedente, visto che mai un personaggio speciale è uscito in plastica. Potrebbe comunque essere anche un normale Generale su Grifone.

 

Elfi Oscuri

Questa notiza è veramente mera speculazione, ma le informazioni vengono da gente con un background fidato.
Si hanno informazioni su alcuni progetti CAD di Elfi Oscuri negli studi GW, nello specifico si parla di Streghe, Guardia Nera, Carnefici e di qualche mostrone grosso e personaggio. Per quanto si potrebbe anche parlare di ogni singola unità presente nell’esercito, la cosa interessante è che dai disegni CAD all’uscita commerciale in genere passano 18-24 mesi, cosa che posizionerebbe l’uscita degli Elfi Oscuri nel 2013.

Both comments and pings are currently closed.

2 Responses to “Rumors Warhammer Fantasy: Conti Vampiro, Impero e Elfi Oscuri”

  1. MaoDantes ha detto:

    Questa è una notizia interessante “dal CAD all’uscita passano 18-24 mesi” significa che hanno un ciclo di sviluppo non completamente computerizzato … anche se oggi partendo da un bozzetto 3D “ben definito” in poche semplici mosse si ottiene un modello 3D *uguale* utilizzando una stampante da circa 30 mila euro di investimento… che cosa volete che siano per GW? XD

    Regolisticamente parlando lahmia = succubi femminei ed incubi alati vari, giusto?

    Un kit grifone in plastica sarebbe molto godibile per tutti quei modellisti che si vogliono dar da fare per aggiornare il caro vecchio Carletto

  2. Reppy ha detto:

    Si il Lahmia è il vampiro femminile succube, per il grifone non è male modellisticamente, ma sappiamo quanto i mostri non troppo protetti siano inutili in questa edizione….

QR Code Business Card