Hill Troll di Warploque Miniatures

Come vi avevo promesso, dopo Troll Outpost, tocca a Warploque Miniatures finire sotto la lente di ingrandimento di WarGamesForum News. Anche per questo produttore inglese sono previste 4 recensioni in totale, ma non svelerò in anticipo quali saranno! Però potete commentare qui o su Facebook per dirmi quali sono le vostre miniature preferite, e se sono nel nostro pool, le pubblicherò per prime! Questa prima recensione riguarda il Troll di Collina (Hill Troll), diamogli un’occhiata!

Nel catalogo di Warploque sono presenti quattro troll diversi, ciascuno pensato per habitat differenti. Quello che ho tra le mani è ufficialmente originario di terre collinari, ma in realtà dall’aspetto si tratta di un comunissimo troll senza particolari caratterizzazioni (al contrario di quello di fiume o di foresta).

Hill Troll - Fronte e componenti

Hill Troll - Fronte e componenti

Questo Hill Troll è ben più grasso dei Troll di Pietra GW, ma non ai livelli dei Troll di Fiume della stessa ditta. La posa e la postura ricordano molto quella di un orango! Il corpo non presenta dettagli particolarmente interessanti, se non per qualche brufolo o pustola qua e là, conseguenza del fatto che la creatura è completamente nuda, e lo scultore si è concentrato su dettagli anatomici piuttosto che su monili, pietre, armi o altro.

Hill Troll - Retro

Hill Troll - Retro

Il punto forte della miniatura è sicuramente il muso, sul quale sono state messe alle prova le potenzialità della resina nel reggere i dettagli. Zanne affilate e naso prominente, orecchie larghe e rovinate. A prima vista si capisce che è un tipo poco raccomandabile!

Hill Troll - Dettaglio del muso

Hill Troll - Dettaglio del muso

La qualità della resina è molto buona, non ci sono difetti di alcun tipo. Il prezzo di listino della miniatura è 15 sterline, quindi di poco inferiore ai troll in metallo GW.

Che ne pensate?

Both comments and pings are currently closed.

2 Responses to “Hill Troll di Warploque Miniatures”

  1. Reppy ha detto:

    Una cosa a suo favore è lo stile piuttosto unico, mai visto un Troll con quelle fattezze. Sembra interessante come prodotto, io ad esempio ho i Troll della Gamezone e questo mi sembra molto più valido (ma costa anche di più)

  2. MaoDantes ha detto:

    Interessante la scelta dello scultore di trattare questo troll come una “vera bestia”… oltre che nei particolari mancanti (almeno uno straccio di clava…) anche nello stile della postura, sembra che vada a zonzo senza un motivo particolare, molto “nature”

QR Code Business Card