Rumors Warhammer Fantasy: Misere info sui Conti Vampiro

Veramente giusto poche righe di notizie questa settimana, ma se scopro qualcosa di succoso nei prossimi giorni aggiornerò il blog prima del tempo. In ogni caso pare che il clima natalizio abbia rallentato la fuoriuscita di rumors sulla rete, ma la cara GW è riuscita in ogni caso a farsi scappare una piccola ma interessante novità riguardante i Conti Vampiro. Guardiamo di cosa si tratta.

 

Conti Vampiro

Prima di tutto è quasi sicuro che la loro uscita sia intorno al 7 Gennaio e che i preorder inizino a sorpresa il 31 Dicembre, esattamente per l’ultimo dell’anno. Io non sono ancora convinto di queste date, ma visto che praticamente chiunque lo da come assodato anche io vedo di uniformarmi a questo convincimento. Dal lato regolistico invece abbiamo una interessante novità. Se si va sul sito inglese GW, alla pagina del Terrorgheist, si può notare come questa sia stata aggiornata di recente con le solite descrizioni che accompagnano le nuove uscite. In particolare vi è scritto quanto segue:

“The Strigoi Ghoul King on top’s an absolute killing machine too; all the punch of a Vampire Lord with the hatred and poison of the Strigoi to back it up”

Questa frase afferma che il Signore dei Ghoul Strigoi che cavalca il Terrorgheist è dotato di tutta la forza di un Lord Vamprio, unità però all’Odio e agli Attacchi Venefici tipici degli Strigoi. In pratica è sia una conferma della presenza delle Linee di Sangue (che comunque ormai erano sicure), ma anche di nuove e interessanti capacità garantite agli Strigoi. Di certo Odio e Veleno non sono due abilità da sottovalutare e questo Signore dei Ghoul appare piuttosto interessante.

Both comments and pings are currently closed.

8 Responses to “Rumors Warhammer Fantasy: Misere info sui Conti Vampiro”

  1. frankuzzo ha detto:

    per la serie “rendiamo più forti gli eserciti già forti”…

  2. Reppy ha detto:

    E’ la stessa cosa che pensavo io. Orchi e Re dei Sepolcri sono rimasti nella mediocrità, gli Ogre si sono beccati un discreto boost (e hanno 10 oggetti magici invece degli 8 dei precedenti Army Book) e adesso i Conti Vampiro finiranno con l’essere ancora più forti.

  3. MaoDantes ha detto:

    Vabbè da giocatore orco me lo aspettavo… l’unica edizione in cui i goblin (e non gli orchi…) stravincevano era la 5^… poi si è via via ridotto l’impatto di massa, magia e oggetti sottcosto per iniziare dei trend in 6^, 7^ ed 8^ che tutti gli altri eserciti successivi non hanno mantenuto…

    purtroppo si conferma la solita politica GW: l’ultimo esercito che esce deve essere + appettibile dei precedenti e deve far vendere di + 🙁

  4. frankuzzo ha detto:

    quanto meno spero arrivino delle limitazioni per i CV…in quel caso sarebbe un lde equo…forte ma equo 😉

  5. Reppy ha detto:

    Secondo me ed alcune voci che circolano, limiteranno la loro capacità di riesumazione e perderanno di sicuro la possibilità di carica in fase magica. Si specula che il Mortis Engine potenzi nettamente la resurrezione dei morti, ma essendo una rara dei Necrarchi, limiterebbe un poco’ le possibilità.

  6. Baldovino I ha detto:

    Non ho ancora avuto modo di giocare con o contro i nuovi codex di Ogre e RS(e non credo che avrò molte opportunità di farlo, visto che non colleziono questi eserciti e non conosco giocatori che li collezionino), ma mi pare di poter dire che la sensazione generale della comunità dei giocatori WHFB sulla 8° edizione sia particolarmente favorevole, nel senso che si ritiene che GW stia facendo un buon lavoro a tenere le varie armate bilanciate. Per quanto riguarda i CV, credo che siano oggettivamente un esercito che vada riallineato con le regole della nuova edizione. In effetti, sino alla 7a, i CV si basavano sugli effetti devastanti della paura e di una forte fase magica per vincere (a volte abbastanza facilmente) le battaglie. Con la nuova edizione questo non è più possibile. La paura non ha più gli effetti di prima e la magia è depotenziata dagli effetti della dispersione o degli incidenti di lancio in caso di incantesimi lanciati con forza inarrestabile.
    I CV possono ancora vincere le battaglie, ma debbono usare molti più accorgimenti tattici (e con un esercito di ossa e carne putrefatta non è sempre facile…) che in sé non è affatto male, ma necessita di qualche correttivo (sicuramente per quanto riguarda il costo di zombie e scheletri).
    È evidente comunque che ci siano altre armate che necessitano di interventi più sostanziosi (soprattutto Elfi Silvani e Bretonnia. I primi per gli effetti delle nuove regole sul loro stile di gioco; entrambi per la vetustà degli eserciti).

  7. Reppy ha detto:

    Guarda gli Orchi e i Re dei Sepolcri hanno ricevuto un piccolo boost con le nuove regole, ma gli Ogre sono diventati decisamente più forti (prima erano mediocri ora se la giocano parecchio.), Alcuni hanno paura che dopo i primi due codex equilibrati la GW faccia il solito errore di sparare fuori army list esagerate (vedi elfi oscuri….).
    In ogni caso si, tranne qualche dissidente l’ottava edizione viene apprezzata.

  8. frankuzzo ha detto:

    concordo con Ser Baldovino e apprezzo molto che gli eserciti si stiano equiparando…utopisticamente è bello sapere che “si può vincere” giocando con l’esercito che piace, invece di giocare i soliti 4 di fascia A che ti portano a vedere ovunque Oscuri, Demoni, Conti e Skaven…

QR Code Business Card