Phoenicia, Arcane Spellcaster di Guild of Harmony

Guild of Harmony: una ditta davvero molto piccola ma con miniature che vale sicuramente la pena prendere in considerazione! Una di queste è Phoenicia, Arcane Spellcaster, ovvero incantatrice arcana. Una miniature tra le più belle che io abbia mai visto, e di cui vi propongo una recensione. Lasciate nei commenti il vostro parere!

La confezione non si presenta al top. Un semplice sacchettino di plastica in cui si trova la miniatura (un unico pezzo), la basetta tonda da 30mm e un foglietto generico riguardante Guild of Harmony.

Phoenicia - La confezione

Phoenicia - La confezione

Arcane Spellcaster, ovvero incantatrice, maga, o qualsiasi altra categoria di donne in grado di lanciare incanti. Si può utilizzare come maga in un esercito dell’Impero, come Damigella Bretoniana, o ancora, siccome non si vedono le orecchie, si può facilmente far rientrare in un esercito di elfi (la pietra sulla quale si appoggia tra l’altro aiuta in questo senso). La posa è molto dinamica: la signorina è intenta nel lanciare un incanto verso la sua sinistra, e nel far ciò i venti di magia tendono a farla levitare, animandone al contempo la veste e i capelli. Tali forza magica ha origine da due sfere che tiene in mano. Delle linee ondeggianti rappresentano la forza magica più intensa, che partendo appunto dai due oggetti arcani avviluppano gli avambracci della donna. Tali piccole linee, nonostante siano un dettaglio notevolissimo, tendono a perdersi un po’ per colpa delle linee di fusione e successivamente del primer. In fase di colorazione risultano quindi un po’ ostiche.

Phoenicia - Fronte

Phoenicia - Fronte

I dettagli sono molti e ben posizionati: amuleti, una fiala, pergamene, gioielli vari. La miniatura è ben proporzionata, al contrario di molte altre altre figure femminili che risultano eccessive.

Phoenicia - Retro

Phoenicia - Retro

Lo stampo del metallo non presenta difetti importanti, anche se purtroppo i piccoli residui vanno a dar fastidio in zone difficili da pulire come i capelli e i decori delle braccia che ho citato in precedenza. Il prezzo di questa miniatura si aggira intorno ai 10 €.

Both comments and pings are currently closed.

2 Responses to “Phoenicia, Arcane Spellcaster di Guild of Harmony”

  1. Reppy ha detto:

    Questa miniatura è parecchio bella.

  2. MaoDantes ha detto:

    Ottima, proporzionatamente femminile 😛 con pochissimi ritocchi potrebbe passere anche per elfa oscura e/o necromante 😛

    Gran bella scoperta, grazie per il link!

QR Code Business Card