Corporation Army: Veterani e Rangers

Quarto ed ultimo appuntamento con la Corporation Army di Mantic Games. Daremo un’occhiata veloce ai Veterani, e poi nel dettaglio i Rangers. Sui primi non c’è moltissimo da dire, mentre i secondi sono secondo me la via corretta che Mantic Games dovrebbe seguire, non solo per le future uscite Corporation, ma anche per gli altri range in restic. Ma non corriamo troppo e vediamo cosa hanno da offrirci i veterani della Corporation!

Come ho detto nell’introduzione, quello dei veterani è un kit molto insipido. In sostanza si sono limitati a prendere un kit di Marines della Corporation, hanno tolto due uomini e messo una squadra arma pesante. Il che risulta un po’ riduttivo per un’unità di elite. Ok, l’esperienza non si vede, e la divisa è uguale per tutti i Marines, ma un piccolo sforzo (magari delle teste differenti) si poteva fare. L’unica reale differenza è la presenta di qualche sprue extra con delle armi. Come ho già detto in precedenza queste armi non sono utilissime, dato il braccio destro ha l’arma di default fusa, però, visto il resto, meglio di niente.

Veterani - armi addizionali

Veterani - armi addizionali

Passiamo all’unità che reputo essere la migliore, allo stato attuale. Sono i rangers. Condividono i corpi con tutto il resto dell’armata Corporation, ma hanno teste, braccia e arma d’ordinanza completamente diverse dagli altri. Il casco è più futuristico e dotato di visiera, gli spallacci sono più appuntiti e le armi più squadrate. In più sono dotati di un jet-pack.

Rangers - teste, jet-pack, braccia

Rangers - teste, jet-pack, braccia

È su questa linea che secondo me Mantic Games dovrebbe battersi. Il ristretto set di corpi standard, uguali per tutte le unità, può starci, e se si giostrano bene con braccia, armi e teste differenti l’effetto finale è ottimo. La Corporation, alla fine, è una forza che si basa sulla disciplina e sull’ordine, quindi è assolutamente corretto che tutti gli uomini abbiano la stessa divisa di base. Però è anche necessario che le varie unità siano riconoscibili e caratterizzate quel tanto che basta per apprezzarne le diverse abilità. Per questo i rangers sono un buon kit: hanno moltissima continuità con il resto dell’esercito, ma ne viene esaltata la velocità e tempestività d’intervento. Cosa che manca ai veterani, che non lasciano traccia del loro grado e, salvo sforzi pittorici, non sono distinguibili dai loro sottoposti.

Rangers - armi e braccia

Rangers - armi e braccia

Tiriamo le somme: Corporation Army è un ottimo punto di inizio per chi vuole iniziare Warpath giocando la fazione umana. Anche chi è alla ricerca di rinforzi di fanteria per qualsiasi esercito umano futuristico dovrebbe tener presente questo bundle. Alcuni difetti ci sono, ma sono accompagnati dall’ottima qualità della restic e da un prezzo molto interessante.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

QR Code Business Card