Colonial Wars: Keladar Modello 01 e 02

Keladar Modello 01-02

Colonial Wars è un gioco di battaglie futuristiche. Il regolamento, scaricabile gratuitamente, presenta diverse idee molto interessanti e vale la pena provarlo. C’è anche una linea di miniature pensate ad-hoc, ed è proprio di una prima unità di miniature che parleremo oggi. Si tratta dell’unità base dei Keladar, una razza robotica, ovvero le miniature utilizzabili come Modello 01 e Modello 02. Se vi interessa saperne di più sul gioco, date un’occhiata alla sezione dedicata a Colonial Wars sul nostro forum!

I Modello 01 e 02 sono un’unità robotica di base. Può disporre, oltre che dei droidi normali, anche di un Artefice. L’Artefice è una macchina a forma di piovra, che ricorda vagamente quelle della trilogia di Matrix, che rende l’unità più efficace.

Keladar Modello 01-02

Keladar Modello 01-02

I modelli dei droidi sono abbastanza standard per dei robot. La linea lascia intendere che si tratta di robot agili e veloci, e l’aver sostituito la faccia con un elementi non-umani (una specie di croce luminosa), li rende ancora più determinati e impressionanti. L’Artefice è un modello che a me piace molto, anche lui sembra molto agile, spostandosi levitando e aiutandosi con i tentacoli.

 

Droidi

Droidi

Il Keladar con accumulatore è un mostro di potenza. La miniatura rappresenta una specie di Hulk formato droide, davvero grosso! Il droide al suo fianco invece è equipaggiato con un Nano Storm Pulser, cioè un’arma pesante.

Artefice e Keladar con Accumulatore

Artefice e Keladar con Accumulatore

Non sono un grande esperto di questa scala (20mm), ma devo dire che la qualità delle miniature è più che buona. Qualche imperzione qua e là salta fuori, ma tutto perfettamente riparabile con un po’ di lavoro. Il concept alla base di questa razza è ispirato e mi ha colpito molto. Ad ora li ritengo la migliore razza di Colonial Wars insieme ai Torek.

Retro di Artefice e Keladar con Accumulatore

Retro di Artefice e Keladar con Accumulatore

Both comments and pings are currently closed.

One Response to “Colonial Wars: Keladar Modello 01 e 02”

  1. Visentin Alex ha detto:

    Secondo me al momento la gamma migliore per quanto riguarda Colonial Wars, nonchè molto divertenti da giocare c on la possibliàt di tattiche davvero interessanti!

    Provateli!

QR Code Business Card