Seth III Design: Basette tonde in resina a tema Necron

Anno nuovo recensione nuova, e questa volta è con gran piacere che mi ritrovo per le mani i lavori di un amico che è sempre stato nel settore modellistico e che ora ha deciso di fare di questo la propria professione, complimenti. Fatta la premessa con un pizzico di invidia arriviamo al sodo…
Seth III Design ha infatti realizzato alcune basette tonde validissime per qualsiasi universo sci-fi / futuristico, in questo caso di tratta di basi dallo spiccato “senso” robotico, non appena le vedrete vi verranno inevitabilmente in mente i Necron di Warhammer 40.000.


Queste basette hanno un tema preciso e ben definito, si tratta di una pavimentazione abbastanza comune, sulla cui superficie si stagliano però alcuni simboli/geroglifici a tema marcatamente alieno o, in questo caso, robotico. Vista la realizzazione, mi è subito venuto in mente un tema di pittura con effetti di luce che fuoriescano da queste fenditure, potrebbero stare molto bene in blu/azzurro, rosso, ma soprattutto un bel verde brillante.

Il kit al completo

Il kit al completo

Le basette sono molto “pulite”, ma, grazie all’aggiunta di qualche elemento tridimensionale (su tutti alcuni cristalli) che spunta dal terreno verso l’alto occupano molto bene il loro spazio, senza diventare eccessivamente soffocanti o elaborate, al punto da “affossare” il modello che li ospiterà.

Il kit completo, formato interamente da basette tonde, consiste in varie misure di basette, tra cui ne è mostrato solo un piccolo campione in questa recensione!
25mm di diametro (fante standard, dimensione Space Marine)

Base Tonda da 25mm

Base Tonda da 25mm

Base Tonda da 25mm

Base Tonda da 25mm

Base Tonda da 25mm

Base Tonda da 25mm

Base Tonda da 25mm

Base Tonda da 25mm

Base Tonda da 25mm

Base Tonda da 25mm

Tutte le basi tonde da 25mm

Tutte le basi tonde da 25mm

Tutte le basi tonde da 25mm - comparazione con Space Marine

Tutte le basi tonde da 25mm – comparazione con Space Marine

40mm di diametro (fante grosso, dimensione Terminator)

Base Tonda da 40mm

Base Tonda da 40mm

Base Tonda da 40mm

Base Tonda da 40mm

Base Tonda da 40mm - comparazione con Terminator

Base Tonda da 40mm – comparazione con Terminator

60mm di diamentro (mostro/creatura enorme, ma anche veicoli o aeromobili).

Base Tonda da 60mm

Base Tonda da 60mm

Base Tonda da 60mm - comparazione con Terminator

Base Tonda da 60mm – comparazione con Terminator

Al crescere della dimensione della basetta aumenta il numero dei “geroglifici” che spuntano dalla pavimentazione.

Una piccola rassicurazione va fatta in favore di chi possa, giustamente, essere titubante nei confronti di un prodotto (non ancora) noto sul mercato: la resina delle basette è davvero ottima, detto da uno che ha provato a lavorare con la resina, ed ottenendo risultati decisamente “amatoriali”. Il risultato è pulito, solido e resistente, oltre che ottimamente definito.
Non ho riscontrato la minima bolla, dettaglio mangiato o imperfezione, anche piccoli dettagli quali i cristalli che spuntano dal terreno, sono resi ottimamente.

Vi lascio con un’ultima immagine del kit completo di queste ottime basette, mentre mi appresto a dipingerne alcune di prova.
Ci si sente tra qualche settimana, con le immagini dei miei (spero non penosi) risultati, assieme fortunatamente alle ottime foto scattate da Seth III!!

Il kit al completo - con Space Marine e Terminator

Il kit al completo – con Space Marine e Terminator

Basette tonde a Tema Necron

Basette tonde a Tema Necron, ottima la resa, ottima la pittura!

A presto
reVenAnt

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

QR Code Business Card