Goblin Chief di Scibor, un goblin davvero pesante!

Qualche settimana fa vi avevo mostrato il Nano Napoleone di Scibor, una delle migliori ditte in circolazione quando si parla di miniature in resina. Oggi vedremo un altro pezzo, della gamma degli Orchi e Goblin. Si tratta del Goblin Chief, ovvero un capo goblin: grasso, brufoloso, brutto e cattivo! Certo non si può dire lo stesso della qualità della miniatura.

La confezione è abbastanza spartana. D’accordo che contiene solo pezzi in resina, abbastanza resistenti e senza estremità che rischiano di rompersi. Tutto ciò di cui è composta è il bliste in plastica e un foglietto generico con miniature più o meno a caso di Scibor. Ci si potrebbe lamentare che in questo modo tocca andare sul loro sito per vedere un esempio di colorazione della miniatura, ma di certo non sono queste le cose che rendono una miniatura meno appetibile. Solo un piccolo difetto migliorabile!

Confezione del Goblin Chief

Confezione del Goblin Chief

Come tutte le miniature Scibor che ho visto finora, anche questa è composta da corpo centrale (che include busto, gambe, testa e braccio sinistro con scudo), pezzi per comporre il braccio non fuso insieme al busto (diviso in braccio con elsa e la lama dell’ascia) e infine la basetta scenica. Quest’ultima rappresenta una sezione di pavimento in rovina, è quadrata e di 20mm di lato (quindi perfetta per Warhammer Fantasy, come d’altronde la scala del modello in generale).

Contenuto della confezione del Goblin Chief

Contenuto della confezione del Goblin Chief

I dettagli sono abbondanti e ben mantenuti dalla resina. In particolare la muscolatura, o meglio, la ciccia è ben resta (guardate la schiena) e si preannuncia una goduria da colorare. Anche il grugno brufoloso e il mantello sono stati scolpiti molto bene.

Goblin Chief di Scibor - Vista dal fronte

Goblin Chief di Scibor - Vista dal fronte

Goblin Chief di Scibor - Vista dal retro

Goblin Chief di Scibor - Vista dal retro

Se siete dei giocatori pelleverde, sicuramente questo eroe sarà una bella aggiunta al vostro esercito di Warhammer, o di qualsiasi altro wargame in quella scala.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

QR Code Business Card