Lord Vampiro a cavallo di Troll Outpost

Vampire Lord on Horse

Vi avevo parlato di Troll Outpost qualche settimana fa, dicendovi che secondo me è una ditta da tenere d’occhio. Ora sono venuto in possesso di qualche miniatura di questa casa tedesca, vediamo insieme se le mie impressioni erano corrette e se siete d’accordo con me! Partiamo dal Lord Vampiro a cavallo (Vampire Lord in Horse), un pezzo della gamma dedicata proprio ai vampiri, perfettamente in linea con gli omologhi Conti Vampiro di GW. Vediamolo nel dettaglio!

Come al solito mi piace partire dal blister ancora chiuso. Soprattutto per ditte straniere come questa è utile conoscere la qualità delle confezioni, dato che un eventuale ordine dovrà fare parecchi chilometri. Per quanto riguarda Troll Outpost possiamo stare tranquilli. La miniatura di resina (già abbastanza resistente rispetto ad altri materiali) è protetta da uno strato di gommapiuma che riduce quasi a zero i movimenti della miniatura all’interno del suo blister.

Blister del Lord Vampiro a Cavallo

Blister del Lord Vampiro a Cavallo

Purtroppo (ma sembra una moda di questo periodo) non ci sono immagini che mostrino la miniatura dipinta, ne nella confezione ne sul sito ufficiale. La miniatura è divisa in 5 parti più la basetta. La basetta è rettangolare, ed è identica sia per dimensioni che per aspetto a quelle della cavalleria GW.

Contenuto della confezione

Contenuto della confezione

Diamo un’occhiata al Lord Vampiro. Indossa un’armatura pesante, ricca di spuntoni e teschi. Con la mano destra brandisce una spada (anch’essa dotata di spuntoni e teschio d’ordinanza), mentre con la sinistra tiene le redini del suo destriero. Non indossa un elmo, ma una corona (o diadema) che certifica il suo rango di Lord. Nel caso ci fossero dubbi sulla sua natura vampiresca, due bei canini extra-large tolgono ogni dubbio.

Vampiro Lord - Fronte

Vampiro Lord - Fronte

Vampiro Lord - Retro

Vampiro Lord - Retro

La mano destra che impugna la spada, così come le zampe destre del cavallo, sono separate. Sia la mano che le zampe coincidono perfettamente con il punto in cui vanno incollate, cosa abbastanza rara per un kit in resina!

Componenti della miniatura

Componenti della miniatura

Passiamo al cavallo. Al contrario di altre ditte, Troll Outpost ha deciso di equipaggiare il proprio vampiro con un normalissimo cavallo. Niente cavalli scheletri, zombie, spiriti o fiammeggianti. L’unico tratto che lo rende vampiresco sono i denti, particolarmente appuntiti e che lasciano intendere che la creatura ha probabilmente un dieta a base di carne. Il destriero indossa una bardatura molto simile a quella Imperiale GW, e ricca di spuntoni come quella del suo padrone.

Lato destro del destriero

Lato destro del destriero

Lato sinistro del destriero

Lato sinistro del destriero

Sul corpo del cavallo si possono notare alcune imperfezioni tipiche della resina: delle bollicine superficiali e un po’ di sporco. In questo caso sono davvero poche e facilmente aggiustabili con un po’ di materia verde (o anche solo un goccio di colla), e un po’ di lavoro con un taglierino o una lima. Nell’immagine seguente ho evidenziato le imperzioni “peggiori”.

Imperfezioni tipiche della resina presenti sul modello

Imperfezioni tipiche della resina presenti sul modello

In conclusione devo dire di essere rimasto piacevolmente colpito da questo pezzo. Purtroppo dalle foto sul sito ufficiale non si riescono a cogliere appieno i dettagli di questa miniatura, che spero di aver sottolineato in questa recensione. La qualità della resina è molto buona, ai livelli di Scibor per usare un termine di paragone. La scala e lo stile sono perfettamente compatibili con quelli GW, quindi se avete bisogno di un nuovo condottiero per la vostra armata di Conti Vampiro, questo è sicuramente un acquisto consigliato. Il prezzo della miniatura è di 16.99 €.

Ringrazio Sebastian Fischer di Troll Outpost per averci fornito la miniatura oggetto di questa recensione.

Secondo me siamo di fronte a una miniatura che ogni amante dei vampiri dovrebbe possedere, voi cosa ne pensate? Lasciate un commento e cliccate “Mi Piace” qui sotto per dire la vostra!

Both comments and pings are currently closed.

3 Responses to “Lord Vampiro a cavallo di Troll Outpost”

  1. Reppy ha detto:

    Sono una variante interessante dei Vampiri perchè rispetto a prodotti simili di altre case (mi vengono in mente GW e Gamezone), sono piuttosto sobri come Vampiri.

  2. reVenAnt ha detto:

    Confermo, ho visto il modello di persona (probabilmente lo dipingerò nelle prossime settimane), e devo dire che merita davvero.
    Le immagini sul loro sito mi davano impressioni differenti.
    Il destriero è DAVVERO degno di nota!

  3. […] di recente fondazione Troll Outpost! Dopo aver visto un esponente della gamma dedicata ai Vampiri (Lord Vampiro a Cavallo), e uno della gamma Hellborn (Minotauro con grande arma) passiamo a una delle razze archetipo di […]

QR Code Business Card