Rumors Warhammer Fantasy: Guerrieri del Caos

Uscito l’Impero, per il resto del 2012 ci aspettano molte release relative a Warhammer 40k, compresa la sua nuova edizione, e probabilmente anche qualcosa per “Lo Hobbit“, ma è a fine anno che dovrebbe trovare spazio il Libro degli eserciti dei Guerrieri del Caos aggiornato. Ho già scritto in passato qualcosa a riguardo di questa nuova uscita, ma vediamo di fare un riepilogo generale dei rumors.

Prima di tutto, riguardo alla data di uscita precisa si sa poco, di certo verso la fine dell’anno in corso escludendo Dicembre, quando non escono mai Libri degli Eserciti o Codex, e Novembre quando dovrebbe uscire il nuovo gioco per “Lo Hobbit”. Non si sa ancora nulla a riguardo dell’autore invece.

Sul lato delle miniature si parla delle seguenti possibilità relative al range attuale, sono solo rumors, e sicuramente non si avvereranno tutte:

Condottieri di Khorne, Slaanesh, Tzeentch e Nurgle sulle rispettive cavalcature demoniache in Resina o, con poca probabilità, in plastica
Campioni di Khorne, Slaanesh, Tzeentch e Nurgle a piedi in Resina o forse in plastica
Sigvald il Magnifico e Wulfrik l’Errante in Resina
Stregone di Nurgle a Piedi in Resina o Plastica
Stregone del Caos senza Marchio in Resina o Plastica
Stregone del Caos senza Marchio su Destriero in Resina o Plastica
Dechala in Resina o rimane in metallo

Galrauch / Drago del Caos: Probabilmente in Plastica, una sorta di doppio Kit per fare sia il Drago del Caos cavalcato da qualche Personaggio o Galrauch come Personaggio Speciale da solo.

Carro del Caos / Altare del Caos: Kit doppio in plastica quasi certo. Potrebbe anche non essere un Kit Doppio, ma due modelli con un design simile, come per l’Altare da Guerra di Sigmar e i Carri dei Maghi dell’Impero. In questo caso, si dice che il Carro del Caos potrebbe avere varianti per gli animali che lo trainano, probabilmente cavalcature Demoniache differenti.

Prescelti: Pobabilmente in Resina o forse in plastica. Visto che non sono pessimi, probabilmente non verranno rifatti subito, anche perchè il Caos ha bisogno di parecchio restyling per altri modelli molto più vecchi e brutti. Può darsi che aspettino di fare un nuovo Kit che consenta di creare si Prescelti che Guerrieri in plastica.

Ogre del Caos: Probabilmente Resina o forse plastica più avanti.

Troll del Caos: Probabilmente Resina o forse plastica in futuro.

Drago Ogre: Quasi certamente in plastica, sono molto vecchi e necessitano di un Kit che consenta di coprire le armi aggiuntive. Si avrà quindi un probabile Kit da tre modelli, con magari anche le opzioni per gruppo di comando che al momento sono inesistenti.

Scyla: Resina (Quasi sicuro)

Per le unità esistenti che ancora non hanno un modello invece non si è certi, non sempre gli ultimi libri degli eserciti hanno coperto tutte le possibilità della lista, quindi si può solo fare speculazione a riguardo.

-I Reietti sono attualmente inutilizzabili e non hanno miniatura, per questo potrebbero venire potenziati o ottenere un Kit in plastica (o entrambi)

Altare del Caos, ne ho già parlato per il Carro del Caos prima

Kholek, probabilmente non avrà un Kit al momento, ma se faranno uno Shaggoth in plastica, di sicuro avrà parti opzionali per assemblare anche Kholek.

-Altri vecchi Eroi potrebbero ricevere Kit in resina e essere reinseriti.

Riguardo a nuove unità, invece, il Caos potrebbe non riceverne moltissime, o almeno non avere subito i Kit. Questo perchè anche se nei nuovi libri degli eserciti di Ottava ogni esercito ha ottenuto almeno 3 nuove unità, il Caos ha bisogno di troppi aggiornamenti di modelli e alcuni mancano addirittura, quindi potrebbe essere che la GW si concentri sul tappare i buchi presenti già adesso. Non si hanno rumors a riguardo di nuove unità per il Caos, ma potrebbe esserci un nuovo Mostro (Mammuth?) o una Cavalleria Mostruosa (Prescelti a cavallo di Cavalcature Demoniache), visto che è un po’ il trend delle ultime uscite.


Sul lato delle regole invece non si sa proprio nulla, a parte il fatto che vi saranno molti pochi oggetti magici come ormai è consuetudine.

Both comments and pings are currently closed.

6 Responses to “Rumors Warhammer Fantasy: Guerrieri del Caos”

  1. frankuzzo ha detto:

    urca, quando ho visto questo articolo ho pensato:”evvai! finalmente rumors nuovi sui guerrieri” e invece…non c’è ancora nulla?
    Le voci secondo le quali tolgono/stravolgono la tabella dell’occhio degli dei e modificano pesantemente alcuni marchi sono fondate?
    Si sa qualcosa di più specifico?

    • Reppy ha detto:

      Sul lato regolistico sono tutte dicerie e fino a poco prima dell’uscita ormai non ci si può più fidare di quello che si sente. In ogni caso la tabella verrà di sicuro modificata per il potenziamento al TS, almeno per evitare la solita combo con i Prescelti, questo non è un rumor però, ma semplice logica.

      • frankuzzo ha detto:

        già, alla fine ero arrivato anche io alla stessa conclusione 😉

        insomma concludiamo dicendo: aspettiamo ottobre e vediamo 😉

  2. Druukh ha detto:

    Io spero in una miniatura per Valkia…

    • Reppy ha detto:

      Credo proprio che, prima di inserire nuovi eroi, cercheranno di dare miniature a tutti quelli che non ne hanno ancora, Valkia e compagnia, che del Caos non sono proprio pochi.

  3. MaoDantes ha detto:

    a me piacerebbe se potessero creare kit plastici con i pezzi per caratterizzare i cavalieri e guerrieri del caos a piedi… si parte dal modello del caos indiviso con spunzoni, teschi e nessun marchio… bitz con stella ad 8 punte = indiviso, 4 marchi, extra fiamme, teste ed armi diverse e con una sola scatola “molto” ricca mi ricavo tutti ma proprio tutti i tipi di conversione… vabbè anche se non lo faranno in effetti ad oggi si ottiene quasi lo stesso tipo di misto pezzi comprando i cavalieri e le unità di demoni a piedi

QR Code Business Card