Rumors Warhammer Fantasy: Poco o nulla su Vampiri e Caos

Settimana di Magra per il Fantasy, almeno nell’ambito rumoristico della rete. Dopo le recenti uscite delle nuove miniature per le Bestie e del bistrattato (giustamente) Squig Tritatutto mi sarei aspettato un notevole picco di informazioni riguardante gli imminenti Conti Vampiro, ma ahimè non è stato così. In ogni caso qualche rumor nuovo sono riuscito a recuperarlo e vedrò di farne un breve elenco in questo riepilogo settimanale.

Guerrieri del Caos

Un informatore diverso da quello precedente ha riferito che secondo quello che ha sentito dovrebbero uscire nel 2012 tra il nuovo Regolamento di Warhammer 40k Sesta Edizione e la scatola base dello stesso gioco (che esce sempre successivamente). Più precisamente ha posizionato l’uscita dei nuovi Guerrieri del Caos per Agosto 2012, anche se io personalmente avevo l’uscita del regolamento per questo mese, in ogni caso solo il tempo potrà dare ragione a qualcuno.
Oltre a questo è stato detto che invece dei precedentemente annunciati Reietti di Plastica, vi saranno nuovi Prescelti del Caos in plastica. A mio modesto parere questo è molto più probabile visto che sono un tipo di Unità decisamente più giocata (considerando che i Reietti non si giocano per niente) e ho anche pensato che potrebbe esserci un Kit doppio Reietti/Prescelti, ma è una mia pura speculazione basata sulla logica.
Sappiamo quindi che il Caos sostituisce l’uscita dei nuovi Nani che fino a poco tempo fa erano dati quasi per certi nel 2012. In realtà questo non è così vero, in quanto verrà rilasciata una nuova wave di miniature per i cari Tappi, ma non un libro degli eserciti nuovo.

 

Impero

In una nuova indiscrezione il Kit doppio Altare da Guerra/Qualcos’altro non consentirà di assemblare lo scontato War Wagon dei tempi andati, ma permetterà di creare una sorta di Carro per l’Arcimago, un parallelo di quello per l’Arcilettore per capirci. Io personalmente non credo molto a questa possibilità, ma è stata tirata in ballo e la riporto come al solito. Non si sa nulla sul lato regolistico della miniatura.

 

Conti Vampiro

Poche novità sui Conti Vampiro. Il Kit più discusso del momento, cioè il futuro Coven Throne/Mortis Engine dovrebbe avere la possibilità di ottenere un upgrade che lo rende Etereo. Oltre a questo l’ultima descrizione data da chi ha visto il Coven è stata: “E’ un carro della passione Lamia”; difatti negli ultimi tempi si è spesso sottolineato il lato osè che dovrebbe avere questa miniatura.

 

 

Both comments and pings are currently closed.

6 Responses to “Rumors Warhammer Fantasy: Poco o nulla su Vampiri e Caos”

  1. MaoDantes ha detto:

    Ed allora per i prossimi guerrieri del caos voglio l’altare da guerra carico di demonette 😛

  2. Reppy ha detto:

    Demonette Escort dei Guerrieri del Caos sarà il loro nome.

  3. frankuzzo ha detto:

    beh dai, interessanti questi rumors 😉
    quindi per i nani usciranno le miniature ma non il codex nuovo…se posso speculare sull’argomento potrei dare alcune delucidazioni: i modelli che usciranno saranno probabilmente la versione finecast di lanciafiamme e magari di qualche eroe, affiancati dal famigerato set di sventratori in plastica (si vociferava di questo set per far concorrenza ai modelli AoW) e FINALMENTE da nuovi modelli per i MARTELLATORI e gli SPACCAFERRO (spero escano in plastica e non finecast), tanto attesi dal popolo nanico.
    Apprezzo inoltre i prescelti del caos in plastica, chissà, magari me li trovo pure nel battaglione nuovo del Caos Mortale 😀

    ottimo lavoro reppy, aspettiamo altre news 😉

  4. Reppy ha detto:

    Grazie per le info sui nani, ammetto che non avevo indagato troppo a fondo, in ogni caso la loro linea ha bisogno di molti pezzi nuovi, quindi credo che per i loro giocatori qualsiasi cosa arrivi sia gradita.

    • frankuzzo ha detto:

      si, diciamo che da giocatore nano aspetto due cose: la prima sono modelli nuovi, la seconda sono le “famigerate” modifiche al sistema di rune…secondo voci di corridoio le rune passeranno dalla fase di Tiro a quella Magica, e potranno pertanto essere battute in combattimento (e disperse)…questa però potrebbe essere solo un’ipotesi per unificare le regole dei nani con il resto delle armate

  5. Reppy ha detto:

    Si avevo letto, e riportato in qualche news precedente, che volevano uniformare le Rune al sistema magico standard come è già successo per Re dei Sepolcri e Ogre (e relativamente anche per gli Orchi che prima avevano una tabella dei fallimenti unica.)
    La GW può tirare fuori cose molto interessanti dai Nani, visto che hanno uno stile unico, spero non li trascuri come ha fatto ultimamente.

QR Code Business Card