Rumors Warhammer Fantasy: Impero, Conti Vampiro e altro….

Con oggi mi viene dato l’onore di inaugurare la nuova sezione informativa settimanale, nella quale tenterò di riproporre i tanti e vari rumors relativi al mondo di Warhammer Fantasy Battle e degli altri giochi Games Workshop che regolarmente trapelano sulla rete nei vari forum esteri.

Sempre più insistente si fa la voce che, quasi a sorpresa, indica come prossime uscite del Fantasy Conti Vampiro, Impero e Nani. Nel 2012 dovremmo vedere tre nuovi Libri degli Eserciti e qualche nuova uscita di miniature atta a coprire eserciti che ancora ne sono sprovvisti, come ad esempio i mostri rari degli Uominibestia.
Entriamo ora nello specifico di quello che viene discusso sul web in queste settimane

Conti Vampiro

La probabile uscita del nuovo Army Book è nei primi mesi del 2012, si dice Gennaio o Febbraio (di più la seconda possibilità).
E’ certo che si avrà una nuova unità di Fanteria Mostruosa in Kit Doppio, la quale consentira l’assemblaggio di quelli che vengono definiti come “Golem di Carne” (pare siano simili a grossi Ghoul o Zombi) e di un’altra non meglio specificata fanteria mostruosa alata (i CV sarebbero i primi a ricevere questo tipo di unità).
Rimane la Carrozza Nera che diventa Finecast, il Terrorgheist naturalmente rimane e resterà così com’è.
Ci sarà un nuovo Kit Doppio che consentirà letteralmente di creare una “Nuova Carrozza Nera” che non è una carrozza nera e qualcos’altro di non ben identificato. Questo Kit Doppio presenterà dei nuovi cavalieri che non sono Cavalieri Neri (ne Cavalieri del Sangue, ma questo lo do per scontato personalmente). Questa nuova cavalleria sarà anche rilasciata separatamente, alcuni speculano in un Kit Doppio con i Cavalieri Neri (Ma questo è poco probabile)
Saranno disponibili nuove miniature di Eroi, con il reinserimento del caro vecchio Krell e di una non meglio precisata Vampiressa
Riguardo alle regole è invece probabile la reintroduzione delle Linee di Sangue, questo porterebbe all’estensione delle miniature del parco Eroi ed alcuni ipotizzano che i vampiri della famiglia Von Carstein potrebbero essere ridotti di numero.

Impero

I Rumors riguardanti l’Impero sono molto più vaghi. Pare ormai certo che i “cari” vecchi Cavalieri non riceveranno alcuna nuova miniatura, a discapito di qualsiasi senso logico, ma verranno affiancati da una nuova scatola da 5 Cavalieri della Cerchia Interna che sembra consentiranno grandi livelli di personalizzazione.
E’ probabile l’inserimento di una nuova cavalleria mostruosa, nello specifico quella di Demigrifoni, già visti grazie a Forge World.
Ci sarà un nuovo Altare da Guerra, in Kit Doppio (alcuni speculano sul ritorno del War Wagon), il quale sarà personalizzabile non soLo relativamente a Sigmar, ma anche ad altre divinità come Morr e Ulric, le quali avranno anche i loro Preti specifici, con preghiere uniche. Nello specifico un Prete di Morr sarà molto forte contro i Non Morti, mentre un Prete di Ulric sarà una sorta di prete fanatico, o garantirà bonus ai Flagellanti.
Altri Rumors indicano la presenza di un “Prete Guerriero di Myrmidia” che sarà relegato ai Personaggi Speciali e il possibile ritorno degli Halfling.

Contingenti Alleati

Devo ammettere che questo Rumor nel corso dei giorni ha perso un poco di credibilità, ma in ogni caso chi lo ha rivelato è in genere un informatore fidato e quasi tutti continuano a credere a questa possibile espansione.
La GW sembra voler rilasciare un espansione di mini-eserciti alleati, dapprima su White Dwarf e poi in un libro di espansione vero e proprio. Gli articoli sulla rivista comprenderanno anche altri eserciti, come quello dei Pirati, che non faranno però parte del regolamento vero e proprio, il quale comprenderà 5 mini armate e delle regole avanzate per le alleanze.
Parlando delle regole si dice che sarà possibile alleare anche fazioni in genere sempre in guerra tra loro, come Impero e Caos, ma questo con notevoli svantaggi. Ci sarà possibilità di avere alleati Solidi, Amichevoli o Obbligati.
Gli eserciti degli alleati saranno: Arabia, Kislev, Estalia/Tilea (non si capisce se entrambe o una delle due, comunque entrambe saranno fatte), Regni degli Insetti (????) e un’altra non ancora specificata.
Gli allineamenti dovrebbero essere 2 Buoni, 2 Malvagi e 1 Neutrale, in realtà la cosa è poco chiara: Kislev e gli Insetti dovrebbero essere buoni, i Mercenari neutrali e quindi Arabia Malvagia, ma viene detto che in realtà questa è: “cattiva, ma non proprio cattiva”, la cosa non è molto certa.
Ogni armata dovrebbe avere circa 5 unità e 1-2 personaggi, senza niente di veramente pesante, saranno anche giocabili da sole fino a 750 punti, ma oltre non avranno le risorse possibili per essere alla pari con gli eserciti principali. E’ stata rivelata infine la possibilità di schierare questi mini-eserciti assieme, con notevoli problemi di disciplina per via degli allineamenti avversi, ma che sarà possibile ridurre grazie ad un singolo Generale di Estalia che è l’unico a poter eliminare questi svantaggi.
Nello specifico si sa che:

Arabia avrà 2 Truppe, di cui una dovrebbe essere “Guardia dell’Harem”, 2 Cavallerie, di cui una saranno Cammellieri, 1 Fanteria Mostruisa (Djinn) e 1 Personaggio

Kislev dovrebbe essere la prima a vedere miniature commercializzate, per lo più saranno quelle vecchie con nuovi cavalli e in finecast (truppe finecast….)

Estalia/Tilea ci saranno entrambe, ma saranno simili e classiche, niente di trascendentale. Estalia avrà “Picchieri/Balestrieri”,  e uno stile da Conquistadores spagnoli, Tilea avrà Picchieri lisci, Balestrieri, Duellanti, Cavalleria Pesante e un Mago del Sapere del Veleno (nuovo).

In ogni caso questa interessante uscita, che potrebbe far tornare qualcosa di simile ai vecchi Mercenari sui nostri tavoli da gioco, uscirà (se uscirà….) tra molto tempo, sicuramente NON nel 2012.

Forgeworld

Un nuovo supplemento a Warhammer uscirà da Forgeworld nel 2012, intitolato Monstrous Arcana. Il tomo in questione presenterà più di 50 mostri inediti da schierare nelle nostre partite. Non è ancora ben chiaro se sarà un espansione a Tempesta di Magia o sarà generico. Per ora si sa che:
Ogni sapere ottiene un Elementale specfico, già è stato commercializzato quello del sapere delle Bestie
Gli Skaven ottengono qualche nuovo mostro, come il “Distruttore di Pozzo Infernale”.
Ci saranno nuovi guerrieri Fimir e Guerrieri Serpente.
Concept di un Dinosauro Etereo.
Concept per i Nani del Caos che riguardano armature giganti, in stile giapponese, che contengono anime di Demone imprigionate.
Un nuovo Drago a due Teste.
Un Grifone dorato dell’impero che lancia palle di fuoco dal petto (questo è veramente strambo).
Molti altri concept in stile classico fantasy.
Tutti questi sono Concept Art, alla fine il prodotto completo potrebbe essere molto diverso.

Blood Bowl

E’ quasi certo che nel 2012, per l’anniversario dei 25 anni, ci sarà l’uscita di una nuova edizione di Blood Bowl. Le regole rimarranno più o meno le stesse, ma nel set base avremo 4 nuove squadre, tra le quali certe sono Umani e Orchi, e un nuovo campo di gioco. A differenza delle recenti uscite di giochi in edizione limitata, come Dreadfleet, Blood Bowl sarà rilasciato per essere comunque supportato nel tempo.

 

 

Both comments and pings are currently closed.

4 Responses to “Rumors Warhammer Fantasy: Impero, Conti Vampiro e altro….”

  1. reVenAnt ha detto:

    Letto il post, davvero tanta carne al fuoco!
    Bellissime le news relative ai Conti Vampiro, anche se mi pare che si perda un po l’identità di Orde di morti, per avvicinarsi a mostri grossi conditi da qualche scheletro/zombie, spero non sia così!

    Buone notizie per BloodBowl, speriamo il rumors si riveli veritiero!

  2. Reppy ha detto:

    Bloodbowl dovrebbe essere quasi certo. Chi ne indica una nuova versione è il Dio dei Rumors su Warseer (Hastings), quindi quasi tutti gli danno fiducia.
    Per i Conti ho letto altre cosine oggi, che pubblicherò settimana prossima, che rischiano davvero di farli cambiare un po’ troppo.

  3. MaoDantes ha detto:

    Evvai che posso rimettere in campo la 4^ versione della Brutal Deluxe orchesca 😉

    Ottime news anche per i mercenari (anche se il progetto Tilea.NET mi ispira decisamente di +) ed una strana associazione tra nani caotici ed armature giapponesi … Sarà che stanno cercando di includere nel range tutti ma proprio tutti i modellisti e giocatori fantasy del mondo? 😛

    Vedremo… vedremo

  4. reVenAnt ha detto:

    Brutal Deluxe….già sentito! SpeedBall!
    Mi impegnerò a finire le formazioni per BloodBowl allora!

QR Code Business Card