Ed ecco un bell’approfondimento sulle miniature di DreadBall, gli Umani del Trontek 29ers, e gli Orchi del Greenmoon Smackers. In questa seconda parte della recensione andremo a vedere in maniera approfondita quali modelli si trovano negli starter kit di DreadBall.
Partiamo dagli Umani: abbiamo 3 corpi differenti tra loro, che corrispondono ai ruoli in campo.
Tra questi ci sono 3 Stryker, facilmenti riconoscibili dal passo di corsa. Questi necessitano del montaggio di entrambe le braccia.
Abbiamo poi 3 Jack, i tuttofare del team. Posa neutra, ed anche a loro tocca assemblare entrambe le braccia.
Infine, i giocatori, secondo me, più carismatici sono i 2 Guard: giocatori difensivi e leggermente più robusti rispetto alla media del team, in posa di placcaggio. Per questi modelli è sufficiente incollare il braccio sinistro, poichè il destro è già parte della miniatura.
Ed ecco alcune foto panoramiche del team umano, i Trontek 29ers.
Passiamo al “lato verde” del DreadBall, i Greenmoon Smackers, simpatico mix tra Orchi e Goblin.
Anche in questo caso abbiamo 3 busti differenti, 1 per gli Orchi, ed i restanti per i Goblin.
Gli Orchi ricoprono il ruolo di Guard, e come per la controparte umana, la posa è scenica e minacciosa. Ci sono in tutto 3 miniature, che necessitano di incollare la testa ed il braccio destro.
I 5 modelli restanti sono tutti Goblin Jack. Ci sono due tipi di sculture differenti a rappresentare questo ruolo, così che il team non soffra troppo dell’effetto clone. Tutti questi Goblin necessitano di montaggio per testa e braccio destro, braccio che solitamente termina con un bell’artiglio a doppia lama.
Anche in questo caso, ecco il risultato dell’intero team assemblato, pronto per essere in futuro dipinto. A voi i Greenmoon Smackers.
Ed ecco infine le due squadre al completo: Umani dei Trontek 29ers ed Orchi & Goblin del Greenmoon Smackers, pronte a darsi letteralmente battaglia sul campo di gioco di DreadBall!
Concludo con uno scatto “suggestivo” che prova a ricreare la box-art in copertina di DreadBall
Vi saluto e ne approfitto, per coloro che se la fossero persa, per linkarvi la prima parte della mia recensione di Dreadball : LINK
reVenAnt
per la serie “se ti acciuffo…” in termini di gioco però mi sembra che le “botte” che possono rifilare gli orchi siano comunque meno “dannose” che i tiri in porta che possono scodellare gli umani… si preannunciano partite in cui gli orchi passano il tempo nel cercar di eliminare avversari mentre i goblin “provano” a segnare.