ArcWorlde: Warploque Miniatures si lancia su Kickstarter

Ok, ok, siamo tutti d’accordo che questo è sicuramente il periodo d’oro del crowdfunding. Dopo i successi di Mantic Games, Avatars of War e altri, sembra che nessun produttore di miniature riesca più a resistere al richiamo di Kickstarter (o Indiegogo). Ieri anche Warploque Miniatures si è unita al folto gruppo di richiedenti backers.

Di Warploque Miniature vi avevo già parlato. Questa piccola azienda, guidata dall’inglese Alex Huntley, ha già dimostrato di avere uno stile particolare e tutte le carte in regole per far breccia nel cuore dei wargamers. La nuova campagna Kickstarter, lanciata il primo Agosto, ha come obiettivo quello di affiancare al range di miniature esistente altre miniature e, soprattutto, un nuovo regolamento skirmish fatto in casa.

Miniatura in edizione limitata per KS

Miniatura in edizione limitata per KS

Attualmente gli eserciti giocabili del mondo di ArcWorlde sono: orchi, halflings, pirati non-morti e gli umani dell’impero di Albionnia. Ciascuno di questi eserciti è presente nella campagna Kickstarter con una squadra di miniature in metallo.

Warband halfling

Warband halfling

A meno di 24 ore dal lancio della campagna, l’obiettivo è già stato raggiunto! Quindi a tutti noi non resta che decidere quanto offrire e portarci a casa delle nuove miniature a prezzo agevolato. Ovviamente l’interesse non deve calare: sono già stati annunciati degli stretch goal che potrebbero rendere ancora più succose le offerte.

Warband degli umani

Warband degli umani

Il successo di questa campagna è dovuto probabilmente allo stile molto particolare (e secondo me molto divertente) del range di miniature, ma non solo. Infatti Alex si è dato molto da fare nei giorni antecedenti al lancio per creare hype e interesse intorno al suo progetto, utilizzando come strumento principale Facebook. La descrizione della campagna è molto ben fatta, sia graficamente sia in termini di contenuti. In altre parole: se avete intenzione di lanciare la vostra linea di miniature su un sito di crowdfunding vi conviene imparare da lui!

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

QR Code Business Card