Jebzakkah B’Ork di Warploque Miniatures

Gli orchi e goblin di casa Warploque sono i tra i più originali che abbia mai visto. Il nome ufficiale di questa razza è Bayourks, ed abitano le zone paludose del mondo di Warploque Miniatures. La palude è in qualche modo il motivo portante di questi orchi e goblin a tema, che si rifanno ai culti voodoo (che interessano zone degli Stati Uniti principalmente paludose)!

Uno dei leader dei Bayourks è Jebzakkah B’Ork, un orco grande e grosso che brandisce una mazza altrettanto grande e grossa. La sua corporatura è un chiaro indice della propria posizione sociale: in breve tempo ha conquistato la leadership della propria tribù, e sta tentando di riunire tutte le tribù delle paludi sotto un unico vessillo. Ovviamente la litigiosità degli orchi gli renderà questa missione molto difficile!

Jebzakkah B'Ork - Fronte

Jebzakkah B'Ork - Fronte

Per questa prima immagine ho deciso di lasciare l’impalcatura necessaria alla buona riuscita dello stampo, ovvero i canali di sfogo. Mi è piaciuto molto vedere il pezzo ancora così raw!

L’aspetto mi ricorda molto quello dello Zio Tom, e credo che in fondo fosse intenzione dello scultore ricordare proprio quel personaggio. L’abbigliamento è essenziale, il cappellaccio molto rovinato e la fiaschetta attaccata alla cintura sufficientemente grande per dissetare un orco di quelle dimensioni. Notare la peluria abbondante e i piercing sui capezzoli!

Jebzakkah B'Ork - Retro

Jebzakkah B'Ork - Retro

Il retro rivela la natura di guerriero dello Zio Orco Tom! Possiede un’arma di dimensioni considerevoli, e numerose cicatrici sulla schiena a testimonianza delle numerose battaglie. Mi è sembrata molto simpatica la scelta di dotare i calzoni di un’apertura per le urgenze, anche se essendo così corti non è poi così essenziale.

Jebzakkah B'Ork - Confronto

Jebzakkah B'Ork - Confronto

Non avendo a disposizione una miniatura di orco confrontabile, ho messo a fianco di Jebzakkah B’Ork un umano GW, per darvi meglio conto delle proporzione di questo mastodontico orco.

Come per le miniature di Warploque che abbiamo già visto insieme, non ci sono imperfezioni nella resina tali da pregiudicare la miniatura, che ad oggi è disponibile sullo store di Warploque a 10 sterline.

Che ne pensate di questo orco a tema Zio Tom?

Both comments and pings are currently closed.

2 Responses to “Jebzakkah B’Ork di Warploque Miniatures”

  1. Reppy ha detto:

    Cavolo è enorme! Sembra quasi un Troll

  2. MaoDantes ha detto:

    E’ grozzo a zufficenza per ezzere grande kapo della kappanna LOL

    Quindi dopo lo Zio Tom-orco faranno i “cugini” goblin Tom Sawyer ed Huckelberry Finn ? 😛

QR Code Business Card