Orcnar Grymann di Tor Gaming

WarGamesForum News entra a far parte della Reviewers Network di Tor Gaming, quindi avrete presto a disposizione dei buoni spunti per valutare e sfruttare al massimo le originali miniature di questa ditta inglese. Si parte già oggi, con la recensione del blister da 3 Orcnar Grymann, bestioline appartenenti al range degli Orcnar. Le miniature di Tor Gaming hanno tutte un concept molto originale, difficile da ricondurre a specifiche razze fantasy.

Gli Orcnar, nel mondo di Relics, si possono definire come l’equivalente degli Orchi di Warhammer. Bestie di varie dimensioni, poco addomesticate, e inclini alla guerra. I Grymann, oggetto di questa recensione, hanno l’aspetto di troll di fiume ma la statura a metà tra quella di un goblin e quella di un orco! Per gli esperti dei film anni ’80 sarà invece facilissimo riconoscere in queste miniature i gremlins.

Orcnar Grymann - Fronte

Orcnar Grymann - Fronte

Scaglie, squame e dita palmate richiamano la natura acquatica di queste bestioline. I denti particolarmente evidenti chiariscono che stiamo parlando di furbi carnivori. La postura ricorda invece quella dei gorilla: braccia muscolose e gambe più esili.

Orcnar Grymann - Retro

Orcnar Grymann - Retro

Non è bello tentare di mappare ogni miniatura nell’equivalente GW, soprattutto se tale miniatura appartiene a gioco ben specifico come lo è Relics. Tuttavia, in questo caso, vale la pena valutare i Grymann come un’ottima variazione sul tema goblin, sia per Warhammer che per Kings of War. Per dimostrarvelo, ed anche per darvi un’idea delle dimensioni delle miniature, ho paragonato un Grymann con un vecchio goblin GW.

Goblin GW vs. Grymann di Tor Gaming

Goblin GW vs. Grymann di Tor Gaming

La qualità del metallo è nella media, ed anche lo stampo non presenta sporcizia o sbavature rilevanti. Alcuni pezzi possono risultare un po’ difficili da incollare, ad esempio la piccola mano destra di uno dei Grymann, o i busti separati dalle gambe, dato che tutto il peso è nella parte superiore. Le miniature sono dotate di basetta tonda da 30 mm. Concludo le note tecniche con il prezzo: circa 7 euro per 3 miniature.

Il concept è abbastanza originale, e in quanto tale è più sottoposto ai gusti personali rispetto ai concept classici. Secondo me si tratta di una buona alternativa per vivacizzare le già eterogenee fila di Orchi e Goblin, oltre che un must per ogni armata di Orcnar.

Usate i commenti o Facebook per dire la vostra!

Both comments and pings are currently closed.

3 Responses to “Orcnar Grymann di Tor Gaming”

  1. Reppy ha detto:

    Cavolo, sono troppo fighi.

  2. Gianmaria ha detto:

    Belli si!

  3. MaoDantes ha detto:

    Sono ottimi per rappresentare i goblin di fiume od i cuccioli di troll 😛

QR Code Business Card