Rumors Warhammer 40k: Sesta edizione e Caos

Natale è alle porte e in casa GW ci si prepara già all’anno venturo, anno all’insegna di Warhammer 40k (ma con grosse uscite anche per il Fantasy, state tranquilli!). Le novità più discusse in questo periodo sono la sesta edizione del regolamento, per la quale a dire il vero non ho ancora visto informazioni così solide, e il nuovo codex Legioni del Caos, già discusso in passato, che prevede di trattare esclusivamente quegli space marines corrotti originari dalla Eresia di Horus.

 

 

Sesta Edizione

Cosa praticamente certa è che il sistema di Organizzazione dell’Armata ad oggi usato per stabilire quali unità è possibile giocare, verrà abbandonato in favore di un sistema a percentuali che, anche se non esplicitamente specificato, credo sarà per lo più simile a quello di Warhammer Fantasy. Questo sistema, nel fantasy, ha limitazioni sul numero di unità uguali (Speciali o Rare) schierabili, in aggiunta alle percentuali, e penso che nel 40k verrà applicato un approccio simile.

 

Space Marine del Caos

Sappiamo che le Legioni del Caos sono composte da Marine molto più vecchi di quelli che regolarmente volgono le spalle all’Imperatore e per questo sono molto più vicine alle Legioni originarie (Predicatori e la Stirpe dei Mille) e per questo avranno regole specifiche che le caratterizzeranno. Si è parlato inoltre di Traditori della Guardia Imperiale, i quali avrebbero dovuto avere un loro Codex specifico, ma si è preferito inserirli come scelte nel Codex di Legioni del Caos, probabilmente solo se si sceglie la Legione Alfa. Infine viene detto che il Codex attuale degli Space Marine del Caos rimarrà in vigore, probabilmente con pesanti FAQ, per rappresentare gli Space Marines Traditori, cioè tutti quelli che regolarmente decidono di passare al Caos.

Both comments and pings are currently closed.

One Response to “Rumors Warhammer 40k: Sesta edizione e Caos”

  1. MaoDantes ha detto:

    Evviva! Il ritorno in pieno dei cultisti del caos e dei primarchi corrotti e dannati… poter magari “ri-giocare” l’epico scontro Horus vs Emperor and Sanguinus 😀

QR Code Business Card