Rumors Warhammer 40k: Templari Neri

Poco tempo fa ho iniziato a dare qualche informazione riguardante gli imminenti nuovi Templari Neri e, anche se alcuni informatori affidabili li indicano come la prossima release del 40k, in realtà non è che circolino parecchie notizie relative a questa variante di Space Marine, soprattutto se paragonato a quello che si conosce dei nuovi Tau e Space Marines del Caos. In ogni caso, nel tempo, sono riuscito a recuperare alcuni rumors interessanti; vediamo un po’ di cosa si tratta:

Si è parlato innanzitutto di un mostrone in stile Warhammer Fantasy, qualcosa di abbastanza grande, ma non enorme, soprattutto non così consueto in Warhammer 40k,  dovrebbe tra l’altro essere una unità di supporto più che da combattimento vero e proprio, garantendo alcuni potenziamenti statici,  pare inoltre capace di trasportare alcuni Space Marines pronti a combattere, un po’ come succede nel Fantasy per la Sfinge da Guerra o lo Stegadonte.
Si parla poi di Neofiti Templari Neri in Finecast, anche se la cosa è poco probabile.
Dal lato regolistico sembra sarà Phil Kelly a scrivere il Codex e il nuovo orientamento sarà quello di dare maggiore enfasi all’aspetto di orda dell’armata, con grosse unità di Iniziati e Neofiti. Il Campione dell’Imperatore, sarà molto più in linea con il Campione della compagnia dei Cavalieri Grigi, ma manterrà le 2 ferite sul profilo, otterrà inoltre Nemico Favorito contro Personaggi e Creature mostruose.
Per le regole generali, Giusto Zelo passa ad essere molto più simile a Rabbia del manuale base: in pratica se fallisce un test di D si trovano a dover subire gli effetti dell Rabbia.
I Confratelli della spada ottengono l’abilità “Parata“, che consiste nell’obbligare le unità che li assalgono a ritirare ogni colpo andato a segno, perdendo però un attacco.
I Land Raider, nel caso vengano distrutti, ottengono un turno bonus addizionale in cui vanno in una sorta di “Furia” per poi venir eliminati.
Per finire non vi saranno Cavalli. Tutti i Templari Neri che monteranno qualcosa, saranno su di una Moto. Le moto pare saranno parecchio presenti nella lista, si parla di un Personaggio Speciale su Moto con una sorta di Lancia Pesante.

Both comments and pings are currently closed.

One Response to “Rumors Warhammer 40k: Templari Neri”

  1. MaoDantes ha detto:

    Finalmente fanno fuori il vecchio concept di cavallo tradizionale in favore di un meccanico destriero che da tempo è stato sposato dagli Orki… chissà che non riescano ad ottenere un tipo di “cavalleria” dinamica come le nuove moto Orke 😉

QR Code Business Card