Rumors Warhammer 40k: Tau e Space Marines del Caos

Nuova settimana e nuova corsa nel mondo di Warhammer 40k. Parliamo oggi dei Rumors più interessanti della settimana, cioè quelli riguardanti i Tau e gli Space Marines del Caos (due tra le prossime uscite che comprendono anche i Templari Neri). Si prospettano importanti novità per l’Impero Tau, ma anche il Caos non è da meno, anzi, abbiamo già in passato visto come il loro Codex sarà diviso in due moduli separati (Legioni e Traditori), oggi vedremo un po’ quelle che potrebbero essere le nuove regole.

 

Tau

Tornando alla novità Demiurg, si è scoperto che questi saranno molto meno nanici dei concept originali, ma più vicini a dei piccoli golem di pietra come aspetto fisico. Pare che la razza si sia alleata ai Tau per motivi politici, di loro spontanea volontà, e non per l’influenza degli Eterei.
Passando alle novità regolistiche, si dice che il funzionamento delle Armature Stealth dovrebbe cambiare e che i Kroot non avranno più la regola Fieldcraft, sostituita invece dalle regole Stealth e Infiltrate del manuale base.

Sono state indicate 4 ulteriori nuove unità Tau, possibilmente nella seconda Wave, visto che conosciamo quasi tutte le release della prima. Questi nuovi Kit sembrano piuttosto interessanti:

Nave da Trasporto (Può trasportare 15 modelli o 5 Armature o 2 Armature e 10 Modelli.
Fighter
Armature da Cecchino
Uber Armatura

La Uber Armatura è una cosa in stile BattleTech, probabilmente delle dimensioni di un Dreadknight, con un’abilità “Ridicola” che consente letteralmente di far piovere proiettili sul nemico se non ha effettuato alcun movimento in questo turno.

 

Space Marine del Caos

Per le Legioni si è ufficialmente scoperto che a seconda della Legione scelta si potranno o meno prendere determinate unità nell’esercito. Si fa l’esempio di un’armata guidata da un Principe Demone di Khrone che non potrà avere Scout. Oltre a questo, ogni Legione, avrà una sorta di rapporto bonus/malus:

I Predicatori sembrano avere le maggiori attenzioni dai Designer. Oltre agli Apostoli Oscuri, avranno un modello chiamato “Daemonancer“. Si tratta probabilmente dell’upgrade a campione dell’unità e consentirà di ritirare la deviazione per i Demoni Evocati ed avrà una tabella sua per i fallimenti.

La Guardia della Morte avrà la regola Non Prova Dolore e le Granate Avvizenti per i loro Terminator. Avranno inoltre degli upgrade interessanti per i Lanciafiamme.

La Stirpe dei Mille, avrà Requiem con AP 3 (utili in sesta edizione pare) e un forte potere psichico che consentirà di eliminare un intera unità nemica su un test fallito di caratteristica.

I Guerrieri di Ferro avranno Terminator con possibilità di Scudo Tempesta e Martello di Tuono. Saranno in generale molto forti in corpo a corpo

I Figli dell’Imperatore avranno migliori upgrade delle armi pesanti per le unità più numerose, inoltre sembra che avranno moto migliori.

La Legione Alfa avrà un sacco di abilità d’inflitrazione e fiancheggiamento. Addirittura si parla di una capacità di controllare momentaneamente le unità nemiche.

La Legione Nera infine avrà la possibiltà di scegliere più liberamente tra i vari tipi di unità, ma dovrà fare a meno delle regole speciali delle varie Legioni specifiche.

Parlando degli svantaggi non è ben chiaro se dipendano dalla Legione o dalla divinità che è venerata, in ogni caso ne sono stati elencati quattro:

Le unità di Nurgle dovrebbero essere lente nei movimenti

Le unità di Khrone devono combattere in qualche modo tutti i turni, non si capisce se lo debbano fare anche con il Tiro o solo in corpo a corpo. Se non possono farlo devono tirare un D6 per scoprire il malus in cui incorreranno

Le unità di Tzeentch devono avere una figura di comando, oppure agiranno casualmente su un D6.

Per le unità di Slaanesh non è ben chiaro quali siano gli svantaggi.

Passando specificatamente alle unità si è scoperto che ora il Dreadnought del Caos non agirà più casualmente, potrà ricevere marchi, ma non potrà diventare Venerabile. I Posseduti saranno migliori, alcuni upgrade saranno integrati di base, altri saranno opzionali. I Divoratori di mondi avranno un’unità in stile “Gladiatori”, mentre i Figli dell’Imperatore avranno un unità chiamata “Soul Shieldsman” che dovrebbe essere un upgrade per i Veterani.

Nel settore dell Truppe, ci saranno degli Scout che i divoratori di mondi non potranno schierare e si troveranno i demoni minori delle varie divinità, ma non quelli maggiori, i quali avranno delle modifiche al costo in punti (per indicare la loro condizione di evocati) e delle modifiche alle regole (per via della sesta edizione) rispetto al Codex dei Demoni.

Per i supporti leggeri si parla di Berserker d’Assalto come fanteria volante, di un “Doomrider” come upgrade per i motociclisti (che tra l’altro comprenderanno anche moto di nurgle, quasi inutili per via dei loro malus al movimento). Infine si sono menzionati i “Cavalieri Brazen“, una sorta di cavalcatori di Juggernaut.

Nei Pesanti troviamo il Defiler allineabile a tutte le varie divinità e una possibile nuova creatura mostruosa. Le unità di Obliteratori salgono a 4 modelli per squadra e ci sarà un nuovo Land Raider con una capacità di carico superiore.

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

QR Code Business Card