Rumors Warhammer Fantasy: Vampiri, Caos e Dicembre 2011

Ok, ormai chiunque è a conoscenza delle uscite di Dicembre, ma devo dire che nell’ultima settimana sono saltate fuori molte informazioni per il caro Fantasy. Oltre quindi ha una wave “interessante” il prossimo mese, si ha un idea molto concreta di quello che ci sarà da aspettarsi per l’anno venturo, cioè tre release di eserciti, uno dei quali non sarà quello dei Nani, come spesso indicato in precedenza. Vediamo un po’ cosa circola sul web a riguardo.

Dicembre e Uominibestia

Per quanto riguarda le imminenti uscite di Dicembre, come già discusso in precedenza, troviamo finalmente le rare degli Uominibestia, tra l’altro praticamente ingiocabili per il loro costo (non monetario, ma alla fine anche quello NdR). Il prezzo di questi modelli è piuttosto elevato, soprattutto per il Jabberslythe, in finecast, che devo ammettere essere anche particolarmente brutto. Hecatombe e Cygor invece sono interessanti, anche se alla fine sono dei giganti con la testa da Minitauro. Anche il Dumbull ottiene una nuova release in Finecast, molto apprezzata a quanto pare da chi gioca le Bestie.
Oltre a questi pezzi, avremo l’uscita del tanto atteso Squig Tritatutto per gli Orchi e Goblin, anche questo in finecast, con un prezzo che è stato universalmente indicato come esorbitante (a meno che non sia fatto d’argento). Oltre a questo il modello non piace ai più (me compreso), quindi c’è stata una notevole delusione a riguardo. Purtroppo il Tritatutto è molto giocato essendo forte e utile per attirare le cannonate, proteggendo  unità più fragili ed è per questo che in molti cercano di ovviare al problema prezzo, separando il modello in due parti e creandone due comprandone solo uno. Io probabilmente me ne autocostruirò uno con dei vecchi Squig o con le Mawbeast Mantic (se usciranno presto).
Ma Dicembre non finisce con questo, oltre alle miniature, a sorpresa, abbiamo un nuovo modulo campagna chiamato Blood in the Badlands, 96 pagine, con copertina rigida a 26 €. Questo supplemento contiene una campagna completa, ma anche interessantissime e attese regole per gli assedi e le battaglie sotterranee. Per quello che si è venuti a sapere sarà possibile acquistare equipaggiamento d’assedio per un valore pari al valore in punti dell’esercito. Certo è che queste macchine costeranno molto, ad esempio la torre d’assedio costa 1000 punti. Ci saranno inoltre arieti d’assedio a vapore e calderoni di olio bollente, insomma, qualsiasi cosa che possa tornare utile per assaltare un edificio fortificato.
Qui sotto trovate tutte le foto delle prossime uscite per Dicembre e relativi prezzi.

Blood in the Badlands e Doombull 26 e 39 euro
Jabberslythe 52,50 Euro Finecast
Echatombe e Cygor 42,25 Euro Plastica Kit Doppio
Squig Tritatutto 50 Euro Finecast

Discutine sul nostro forum! Bestie e Squig e Regole Assedio

Conti Vampiro

Nuove informazioni per i Non Morti più giocati. Si oggi certi che la loro uscità sarà Gennaio 2012 e si è scoperto qualcosa su i vari pezzi che ho già elencato nelle scorse settimane:

-Il Mortis Engine / Coven Throne sarà grosso, ma avrà la basetta del carro, in ogni caso dovrebbe superare la Sfinge in dimensioni, certo è che non so come faccia a stare su quella basetta qualcosa di più grande.
-Kit Doppio sicuro di Cavalieri Neri e Ombre a Cavallo (quest’ultimo è quindi il nuovo modello di cavalleria non ancora identificato)
-La Fanteria Mostruosa doppia non è in realtà così doppia, le Ali, che già erano state accennate in passato, sono un opzione probabilmente e non parte di un unità differente.
Krell in Finecast
Carrozza Nera in Finecast
-Forse e dico Forse, una sesta Linea di Sangue identificata nei Pirati di Sartosa.

Avremo sicuramente succose novità a breve vista la release imminente di questi Vampirozzi.

 

Guerrieri del Caos

Ebbene si, invece dei Nani nel Q4 del 2012 si è certi che vi saranno i nuovi Guerrieri del Caos, con tanto di nuova linea di miniature e regolamento. Le informazioni sono ancora frammentarie, ma si conoscono già quelli che dovrebbero essere i nuovi Kit:

-Kit in Plastica di Altare del Caos / Carro del Caos
Reietti di Plastica (…)
Draghi Ogre di Plastica (finalmente)
-Classico Kit gigantesco che va di moda
-Personaggi in Finecast

Oltre a questo non è stato detto ancora nulla e si può ipotizzare che le cose potranno comunque cambiare in futuro, visto quanto è in la questa uscita nel tempo.

Both comments and pings are currently closed.

5 Responses to “Rumors Warhammer Fantasy: Vampiri, Caos e Dicembre 2011”

  1. frankuzzo ha detto:

    ma nooooo 🙁 reppy non puoi darmi queste brutte notizie!!!
    quindi i nanozzi non si sa quando usciranno? 🙁

    • Reppy ha detto:

      Alcuni dicono che nel 2012 usciranno quattro eserciti del fantasy e il quarto saranno i Nani, ma lo credo moooooolto poco probabile con l’uscita della sesta del 40k e altro. Inoltre la notizia del Caos arriva da uno che ci azzecca al 99% sempre… Certo che il Caos funziona bene anche con le regole attuali, i Nani non moltissimo.

      • frankuzzo ha detto:

        quindi adesso usciranno in ordine:
        gennaio: conti vampiro
        febbraio/marzo: guerrieri del caos
        marzo/aprile: impero
        aprile/maggio: ???
        giugno: nuovo regolamento del 40k
        corretto?
        grazie mille

        • Reppy ha detto:

          No Q4 significa che usciranno nell’ultimo quarto del 2012, quindi lo stesso periodo dei Necron quest’anno
          La sesta del 40k esce ad Agosto.

QR Code Business Card