Ultima (per il momento) puntata alle prese con gli elementi scenici made in CosmicPlanets, dopo fumarole (LINK), ingranaggi (LINK) e cristalli (LINK).
Questa volta siamo alle prese con non uno ma ben due tra gli elementi migliori dell’intera gamma, sia per resa scenica, sia per dettagli. Sono tra gli scenici che han riscosso più successo al pubblico, si tratta degli elementi a tema Giungla, ecco la galleria completa : http://www.cosmicplanets.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=55&Itemid=502&lang=it
Ci troviamo di fronte a degli scenici polivalenti, essi infatti possono andare benissimo sia per contesti fantasy (foreste pericolose, il tipico caso di Lustria portata sui tavoli da gioco), sia per pericolosi pianeti alieni in cui la vegetazione è lussureggiante e pericolosa.
Rispetto ad altri elementi CosmicPlanets che si mantengono limitati ad un piccolo numero di elementi ben caratterizzati, in questo caso l’effetto “giungla” viene fortemente enfatizzato ed accentauto dal proliferare di diverse componenti.
Abbiamo in entrambi i casi recensiti come tema centrale una pianta carnivora, in un caso slanciata verso l’alto, nell’altro ben salda a terra, piatta e schiacciata.
Entrambe le piante si articolano in bocche caratterizzate da file di denti in bella vista.
Questo è solo l’inizio, in quanto lo scenico nella sua interezza è poi circondato da una moltitudine di foglie, arbusti, liane e radici. Ancora, a rendere pieno e vivo l’elemento scenico troviamo una moltitudine di teschi presenti alla base delle piante carnivore.
Il pezzo è stampato con la consueta resistente resina gialla, sulla quale non mi dilungherò ulteriormente.
Ecco come si rapportano queste piante carnivore del kit giungla con le consuete miniature Games Workshop e Mantic Games.
Ed ecco un esempio di scenici a tema Giungla come li abbiamo potui osservare a Dadi&Cavalieri 2012 e che fanno bella mostra di se tra le gallery CosmicPlanets.
Siamo ai saluti finali di questo mese di recensioni dedicate agli scenici, si approfitta per ringraziare Francesco Pucci di CosmicPlanets per la disponibilità e per aver offerto la possibilità di conoscere i propri prodotti tramite il nostro blog.
Speriamo che le informazioni alle quale avete avuto accesso possano eeservi utili per realizzare tavoli da gioco unici ed entusiasmanti!
Grazie per l’attenzione,
reVenAnt