Corporation Army di Mantic Games

Prima puntata della recensione del bundle Corporation Army. Ho deciso di spalmare questo articolo su più settimane, dato che mi da la possibilità di mostrarvi nel dettaglio praticamente tutte le unità Corporation ad ora uscite. Partiamo con delle considerazioni generali riguardo alla Corporation, il terzo esercito uscito per Warpath in ordine cronologico ma il primo per apparente popolarità.

I bundle di Mantic sono sempre molto ghiotti. La Corporation Army contiene 46 miniature, così suddivise:

  • 20 Marines
  • 10 Veterani, di cui 8 normali e 2 che formano la squadra armi pesanti
  • 10 Ranger
  • 3 squadre armi pesanti (per un totale di 6 modelli)

Volendo tirare le somme, la scatola contiene 38 fanti e 4 squadre armi pesanti. Il tutto ovviamente accompagnato dal fascicoletto con le regole di Warpath prima edizione e dalle basette: 40 basette tonde di raggio 25mm e 4 basette tonde di raggio 60mm. Per quanto riguarda il materiale, tutte le miniature sono in restic, le basette piccole in plastica e le basette grandi in legno compensato leggero.

Scatola appena aperta.

Scatola appena aperta.

Il prezzo (intorno ai 65 €) è leggermente più alto dei bundle con le miniature in plastica per Kings of War, ma permette di risparmiare qualcosa rispetto ai kit acquistati singolarmente. Inoltre il prezzo è sicuramente inferiore ai Distaccamenti della Guardia Imperiale distribuiti da Games-Workshop, per cui la Corporation Army è un’alternativa che si deve sicuramente tener presente se si decide di acquistare guerrieri umani futuristici, ed in particolare se si vuole enfatizzare la fanteria rispetto ai mezzi.

Sacchettini di miniature.

Sacchettini di miniature.

La confezione è in cartone, ed è delle stesse dimensioni di quella di Dwarf Kings Hold: Green Menace. Questo può stupire, ma sono riusciti a far star tutto in un spazio così piccolo perché le miniature in restic non vengono distribuite su uno sprue, ma in piccoli sacchetti. Come dimostra la seguente immagine, volendo avrebbero potuto ridurre ulteriormente la confezione!

Senza sprue si occupa meno spazio!

Senza sprue si occupa meno spazio!

Il regolamento incluso, pur essendo completo, è ancora in fase beta ed è disponibile ufficialmente sono in inglese. Le regole di Warpath sono tuttavia scaricabili anche in italiano attraverso il nostro forum, e la sezione dedicata a Warpath è a disposizione per i vostri dubbi e le vostre idee.

Nella prossima puntata vedremo nel dettaglio le miniature contenute nel bundle Corporation Army!

Both comments and pings are currently closed.

One Response to “Corporation Army di Mantic Games”

  1. Reppy ha detto:

    Anche io penso di prenderla in questi giorni, mi interessa parecchio, ma non ho mai tempo poi di montarli…

QR Code Business Card