Recensione elementi scenici CosmicPlanets: “Crateri/Geyser”.

Fumarola

Eccoci qua a recensire per la prima volta non una miniatura, ma un bellissimo elemento scenico realizzato totalmente in resina da parte di Francesco Pucci, creatore di CosmicPlanets.

Abbiamo avuto modo di conoscere questi stupendi elemmenti scenici in occasione di Milano Wargames 2012 a Novegro, ed è stato un piacere reincontrarlo a Lodi in occasione di Dadi&Cavalieri!

In questa recensione (la prima di una serie a venire!) voglio parlarvi del kit “fumarole” (LINK) , elementi scenici molto particolari che possiamo identificare un po come un dei marchi di fabbrica di CosmicPlanets.
Pezzo che per il proprio essere neutrale si mostra valido sia per wargames fantasy, sia per contesti futuristici/sci-fi.
Si tratta di elementi scenici abbastanza semplici che rappresentano formazioni rocciose non regolari, spesso con una sorta di “pozzo”. Il vero punto di forza di questi crateri/geyser è mostrato dalla particolare colorazione che Francesco è riuscito a donare loro, facilmente replicabile peraltro, in seguito vi mostrerò alcuni esempi!

Il pezzo che vi vado a mostrare è uno dei più grandi tra il kit “crateri”, rappresenta un passaggio tra da 2 crateri, uno più grande ed uno invece in scala ridotta.

Fumarola CosmicPlanets

Fumarola CosmicPlanets

L’elemento scenico è composto da una resina di color giallo ben dettagliata, ma soprattutto molto resistente! Senza eccedere, ma il pezzo ha resistito a parecchie sollecitazioni, nonchè ad un trasporto non proprio accurato da parte mia.

Fumarola CosmicPlanets

Fumarola CosmicPlanets

Fumarola CosmicPlanets

Fumarola CosmicPlanets

Bando alle ciance, vi lascio a tu per tu con alcune foto dell’elemento scenico CosmicPlanets, con alcuni modelli sia fantasy sia sci-fi a confronto per ricavare un’idea delle dimensioni (davvero notevoli).

Fumarola CosmicPlanets

Fumarola CosmicPlanets, confronto dimensioni con modelli Games Workshop/Mantic Games

Fumarola CosmicPlanets

Fumarola CosmicPlanets, confronto dimensioni con modelli Games Workshop/Mantic Games

Fumarola CosmicPlanets

Fumarola CosmicPlanets

Ed ecco i link ad alcune belle foto degli elementi scenici ultimati dallo stesso Francesco con l’aggiunta di effetto acqua ed una resa davvero ottima!

Radure Preziose

Altopiano delle fumarole di potassio

Altopiano delle fumarole di zolfo

Lato oscuro

Mare di pece

Grazie per l’attenzione e alla prossima recensione, oltre ad un grande ringraziamento a Francesco di CosmicPlanets,

     saluti da reVenAnt

Both comments and pings are currently closed.

4 Responses to “Recensione elementi scenici CosmicPlanets: “Crateri/Geyser”.”

  1. frankuzzo ha detto:

    Grande Alex per quest’ottima recensione. A dire il vero la prima volta che ho visto le prime immagini che Francesco aveva pubblicato sul mio forum sono rimasto un po’ scettico…sarà che non c’erano modelli di riferimento, sarà che quando c’è qualcosa di nuovo tendo ad andare con i piedi di piombo, sarà che un elemento scenico così ingombrante ce lo vedo poco a Warhammer Fantasy…ed invece mi sono ricreduto! e di brutto!!! 😀
    gli elementi sono davvero dettagliati e “unici”, fumarole a parte sono rimasto meravigliato dallo scenario jungla-amazzonica-piante-carnivore-tutto-pericolo-e-colori, dagli ingranaggi che escono dal terreno e dallo scenario ghiacciato 😉
    direi che possono diventare un caposaldo per gran parte (se non tutti) i giochi di miniature, da Warhammer a Kings of War, da Hell Dorado ad Infinity, ecc…
    Ottimo lavoro!!!

  2. Alex Visentin ha detto:

    Fa piacere essere utile in qualche modo contribuendo a mostrare tutto quello che il mondo dei wargames ha da offrire!

    A favore di CosmicPlanets devo dire che ho conosciuto il “boss” di persona, ed a differenza di altre persone interessate al mero profitto ci mette passione, con risultati che lo stanno portando oltretutto a netti miglioramenti!
    Digressioni a parte, entro 2/4 settimane al massimo arriva anche la recensione degli elementi scenici Giungla che hai citato!

    Alex

  3. Reppy ha detto:

    A me non piace tantissimo, devo ammetterlo, però è particolare, credo che nessun’altro venda un elemento scenico simile. Francesco ha secondo me dei pezzi molto più belli di questo sul suo store online.

  4. MaoDantes ha detto:

    la bellezza dei lavori di cosmic planet è che sono costruiti con un target ambientazione “specifico” ma riadattabile… per esempio, se volessi rappresentare la desolazione del caos potrtei mischiare il ghiaccio con i crateri ed i pozzi in pochi passaggi da modellista ed avrei in fretta un ottimo tavolo con tanti particolari “mobili”.

    Il tavolo giungla è bellissimo ed appeno l’ho visto ho pensato: omg questa è lustria!

QR Code Business Card