Galan Quarterbane di Warploque Miniatures

Prosegue la serie dedicata a Warploque Miniatures con un personaggio speciale davvero carismatico: Galan Quarterbane, lo straordinario cacciatore di mostri (Galan Quarterbane – Monster Hunter Extraordinaire)! Una miniatura a metà tra il fantasy e lo steampunk, che rappresenta lo straordinario cacciatore umano con il suo nuovo trofeo, in una posa da album fotografico.

L’abbigliamento di Quarterbane prende in presito idee da diversi periodi storici. Il cappello è quello tipico da esploratore inglese, mentre l’armatura ricorda per certi aspetti quella dei conquistadores spagnoli. L’arma invece è più originale: a prima vista di direbbe un fucile, ma in realtà si tratta di un arpione.

Galan Quarterbane - Fronte

Galan Quarterbane - Fronte

Galan Quarterbane - Retro

Galan Quarterbane - Retro

Il trofeo è una testa di troll, probabilmente appena mozzata, sulla quale il cacciatore appoggia un piede in segno di superiorità. Si può dire che la basetta scenica sia parte della miniatura! Nonostante la dimensione, sborda pochissimo dalla basetta quadrata da 20mm, anche se sta più comodamente su quella da 25mm.

Dettaglio del trofeo

Dettaglio del trofeo

Galan Quarterbane è un umano, e come mostrato nell’immagine successiva è in scala con gli umani GW. Solo la testa risulta essere un po’ troppo grossa.

Confronto con un umano GW

Confronto con un umano GW

Anche per questo modello non ci sono da segnalare difetti della resina, ma anzi, lo stampo è venuto molto bene. I dettagli ben curati, e il soggetto tutto sommato originale. Galan Quarterbane sullo store ufficiale costa 6 sterline.

Both comments and pings are currently closed.

2 Responses to “Galan Quarterbane di Warploque Miniatures”

  1. Reppy ha detto:

    Mi ricorda le miniature di Helldorado

  2. MaoDantes ha detto:

    Appena ho letto il nomer invece ho pensato a questo signore qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Allan_Quatermain_e_le_miniere_di_re_Salomone

    Se non lo avete visto vi consiglio di cercarlo per vedere qualcosa di “simile” ad Indy ma secondo me meno riuscito 🙂

    Questa minia è perfetta per rappresentare un capitano imperiale in un esercito in stile coloniale britannico ^__^

QR Code Business Card