Prosegue la serie dedicata a Warploque Miniatures con un personaggio speciale davvero carismatico: Galan Quarterbane, lo straordinario cacciatore di mostri (Galan Quarterbane – Monster Hunter Extraordinaire)! Una miniatura a metà tra il fantasy e lo steampunk, che rappresenta lo straordinario cacciatore umano con il suo nuovo trofeo, in una posa da album fotografico.
L’abbigliamento di Quarterbane prende in presito idee da diversi periodi storici. Il cappello è quello tipico da esploratore inglese, mentre l’armatura ricorda per certi aspetti quella dei conquistadores spagnoli. L’arma invece è più originale: a prima vista di direbbe un fucile, ma in realtà si tratta di un arpione.
Il trofeo è una testa di troll, probabilmente appena mozzata, sulla quale il cacciatore appoggia un piede in segno di superiorità. Si può dire che la basetta scenica sia parte della miniatura! Nonostante la dimensione, sborda pochissimo dalla basetta quadrata da 20mm, anche se sta più comodamente su quella da 25mm.
Galan Quarterbane è un umano, e come mostrato nell’immagine successiva è in scala con gli umani GW. Solo la testa risulta essere un po’ troppo grossa.
Anche per questo modello non ci sono da segnalare difetti della resina, ma anzi, lo stampo è venuto molto bene. I dettagli ben curati, e il soggetto tutto sommato originale. Galan Quarterbane sullo store ufficiale costa 6 sterline.
Mi ricorda le miniature di Helldorado
Appena ho letto il nomer invece ho pensato a questo signore qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Allan_Quatermain_e_le_miniere_di_re_Salomone
Se non lo avete visto vi consiglio di cercarlo per vedere qualcosa di “simile” ad Indy ma secondo me meno riuscito 🙂
Questa minia è perfetta per rappresentare un capitano imperiale in un esercito in stile coloniale britannico ^__^