Prossime uscite: SAGA – Age of Magic

È il gioco più atteso del momento sul nostro forum. Il suo arrivo è stato annunciato ufficialmente negli ultimi mesi del 2018, ma lo Studio Tomahawk aveva già lasciato filtrare qualcosa nel regolamento della nuova edizione di SAGA con alcune foto che ritraevano miniature fantasy. Le ultime notizie trapelate lasciano sperare per il lancio ufficiale già a SALUTE 2019, il 6 aprile prossimo. Che cosa sappiamo fin qui?

Il prossimo universo SAGA porterà i giocatori nei mondi fantasy. Popolati di creature straordinarie, di razze fantastiche, eroi leggendari, luoghi dove la magia è una realtà.
Più che un mondo definito, l’Età della Magia offre degli strumenti ai giocatori al fine di utilizzare il sistema SAGA nei loro universi fantasy preferiti.
Il libro contiene l’insieme delle regole che costituiscono gli ingredienti del fantasy: nuove classi di truppe per mostri e creature, nuovi eroi, regole speciali inedite per coprire elementi di gioco differenti come unità volanti, macchine da guerra o bestie cavalcate e, infine, un sistema completo di magia.
Le fazioni rappresentano i principali archetipi del Fantasy e non razze o culture precise.
Sono previste 6 fazioni, ma finora ne sono state ufficialmente rivelate solo 3: le Forze della Natura, l’Orda, e le Legioni della Non-vita.

Una foto postata sulla pagina FB dello Studio Tomahawk che riprende una battaglia di playtesting con le nuove regole

Le Forze della Natura permettono di collezionare i guardiani della natura, selvaggi e indomiti, indifferentemente dal fatto che essi siano umani, bestie o elfi.
L’Orda rappresenta gli invasori brutali che minacciano la civiltà. Che essi abbiano la pelle verde o vengano dalle distese gelate al di là di un Muro, la loro brutalità trova il suo pari unicamente nella loro sete di conquista.
Le Legioni della Non-vita hanno sconfitto la morte. I loro guerrieri si svegliano dalle tombe per combattere i vivi…

Le 6 fazioni contenute in questo libro lasciano quindi una grande libertà di rappresentazione ai giocatori, permettendo in tal modo di utilizzare la maggior parte delle collezioni di modellini fantasy disponibili.

Age of Magic include anche unità leggendarie e bande da guerra per ogni fazione, in modo da permettere di personalizzare le proprie unità, nonché nuove regole ed equipaggiamenti in grado di rappresentare le unità più iconiche di questi universi.

Il sistema di regole per la Magia contiene un grimorio con più di trenta incantesimi divisi in sei “sfere” di magia.

L’Età della Magia è un supplemento che è stato sviluppato per più di 18 mesi. Si tratta dell’universo SAGA che introduce il maggior numero di novità.
Per giocare in questo, al pari degli altri universi SAGA, oltre al supplemento Age of magic, sarà necessario il libretto delle  regole base. Per introdurre sistemi di campagne o scenari narrativi è disponibile anche un’altra pubblicazione dello Studio Tomahawk: il book of battles.

Potrete trovare tutte le ultime notizie di cui verremo a conoscenza nelle prossime settimane nell’argomento dedicato sul nostro forum

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

QR Code Business Card