Rumors Warhammer 40k: Sesta edizione

Continua la carrellata di rumors relativi a Warhammer 40k e alla sua nuova edizione, ogni giorno si trova sempre qualcosa di nuovo sul web e io vedo prontamente di pubblicarlo sul blog. Guardiamo un po’ cosa si è scoperto di nuovo…

Nuove regole base

-Ogni unità ha un Tiro protezione 6+ contro tutti i Poteri Psichici
-Le distanze di carica casuali sono presenti, come nel Fantasy
-E’ possibile misurare sempre anticipatamente le distanze
-Sono stati aggiunti Effetti di battaglia casuali
-Tutti gli eserciti possono acquistare degli edifici da posizionare sul campo di battaglia
-I Poteri Psichici sono scelti durante lo schieramento (tipo Fantasy), ad eccezione dei Cavalieri Grigi
-I Tipi di schieramento e le missioni sono raddoppiate.

Questi sono meno sicuri invece:
-Ritorno della regola Overwatch (che consente di sparare ad un modello nemico che entra nel proprio raggio di tiro durante il suo turno)
-Regola Snap Fire, che consente di reagire ad un Assalto, sparando prima con un’Abilità Balistica ridotta a 1.
-I Rhino hanno 3 “Punti Corazza”, i Land Raider 4. Ogni risultato dei danni diverso da Esploso o Distrutto riduce di 1 i punti, ne ho già parlato qualche giorno fa in relazione ai CSM.
-Sono inserite le sfide tra modelli QG un po’ come nel Fantasy. Se accettate dall’avversario, chi vince la Sfida, vince l’Assalto.
-Le unità del Chaos hanno una regola molto simile alla Tabella Occhio degli Dei del Fantasy che garantisce loro bonus casuali permanenti dopo aver eliminato delle unità nemiche
-La Stirpe dei Mille ha ancora la regola Implacabile e i Requiem con AP3.

La prossima notizia sembra essere invece quella più attesa, cioè il ritorno delle Alleanze, che seguiranno il Background delle varie armate, nello specifico la Guardia Imperiale potrà allearsi solo con gli Space Marines, i CSM solo con i Demoni e così via. I Tiranidi non potranno avere alcun alleato.

 

Così a prima vista sembra proprio che il 40k abbia preso a mani basse regole dal Fantasy. Non so quanto questa decisione possa giovare al gioco di punta GW, solo il tempo potrà dircelo…

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

QR Code Business Card