Rumors Warhammer 40k: Space Marine del Caos e Tau

Col avvicinarsi della nuova edizione di Warhammer 40k si delineano sempre di più quali saranno le innovazioni regolistiche e i contenuti del set base. Ad oggi, come già detto in passato, si sa che il nuovo kit introduttivo sarà composto da Templari Neri e Space Marines del Caos i quali subiranno una suddivisione di Codex fra Space Marines del Caos: Rinnegati (o Traditori, per evitare confusioni, in inglese è Renegade comunque) e Legioni del Caos. E’ proprio nelle ultime settimane che sono iniziate a circolare le prime informazioni corpose sulle novità in serbo per gli acerrimini nemici dell’Imperium, andiamo ad osservarle nello specifico.

Space Marine Del Caos

Come già detto è probabile la suddivisione tra Legioni e Renegades, i primi otterranno uno sfavillante nuovo Codex poco dopo l’uscita della sesta edizione del regolamento base, mentre gli altri otterranno un aggiornamento regolistico su White Dwarf per ricevere solo più tardi un vero e proprio Codex. Ci sarà di sicuro un nuovo Dreadnought in plastica con possibilità di personalizzazione per le quattro divinità del Caos maggiori, ma forse anche di quelle minori. Pare infatti che faranno capolino anche vari altri Dei demoniaci inferiori rimasti fino ad oggi ai margini, i quali non apporteranno nuovi demoni alle schiere del Caos, ma garantiranno potenziamenti sotto forma di Marchi o simili.
Oltre a quello elencato qua sopra si parla di:

Un nuovo Abaddon il Distruttore, non proprio entusiasmante a quanto pare, piuttosto grosso e “ingombrante”
Un nuovo Horus, questo invece molto bello
Un Techmarine del Caos
Uno “strano” ma possibile set di Warhammer 30k (per chi non lo sapesse l’epoca della Horus Heresy) contenente un comandante per ognuna delle Legioni del Caos, quattro in totale

Si parla anche di nuovi Untori di Nurgle in plastica all’interno del set base di sesta edizione. Anche se questo tipo di unità naturalmente è più vicina ai Demoni che agli Space Marines del Caos si ipotizza che la possibilità di schierare demoni evocati venga mantenuta. Un’altra possibilità è che lo scenario del set base sia ambientato in un mondo infestato da demoni e che gli untori ne facciano parte.

 

Tau

Ho parlato esaustivamente in precedenza dell’inserimento di una scelta truppa Demiurg nel Codex Tau, ma a quanto pare questi “nuovi” Nani Spaziali otterranno anche una scelta Elite e, oltre a loro, un’altra razza Aliena si unirà all’impero. Questa quarta razza alleata ai Tau (Dopo Kroot, Vespid e Demiurg), non sarà sicuramente quella di Nicassar, alleati ai Tau da Background, ma che a quanto pare sono difficili da rappresentare tramite miniature. Alcuni parlano della presenza nel Codex dei ribelli umani dell’imperium tra le fila Tau, ma in molti non sono d’accordo. Questa nuova razza è quindi ancora avvolta da un fitto alone di mistero

 

Alleati

Brevemente indico che iniziano a farsi sentire rumors riguardanti Alleati anche per Warhammer 40k, un po’ come da tempo se ne sente parlare per il fantasy, oltre a questo non si sa nulla sui contenuti e su quali miniature verranno rilasciate per questa espansione.

 

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

QR Code Business Card