In arrivo: Super Dungeon Explore di Soda Pop Miniatures

Ecco un gioco per tutti gli appassionati di manga e anime giapponesi: Super Dungeon Explore! Prodotto da Soda Pop Miniatures, il gioco è sostanzialmente un dungeon fantasy ma con miniature in stile manga (il termine tecnico dovrebbe essere chibi anime, ma non sono un esperto, correggetemi se sbaglio!). La base fantasy c’è tutta: elfi, nani, paladini e mostriciattoli che si scontrano per conquistare il dungeon e i suoi tesori.

Proprio lo stile anime ne fa un prodotto originali e attrattivo, che sicuramente incuriosirà voi quanto ha incuriosito me. La scatola, che costerà circa 65 euro, conterrà 52 miniature in plastica, alcune anche di belle dimensioni, oltre a tutto l’occorrente per giocare, come la board, le carte con i profili dei personaggi, dadi e carte per i tesori. Se non ricordo male è circolata per qualche tempo una preview del regolamento in rete, ma per ora non sono riuscito a recuperarla. Appena reperirò maggiori informazioni sulle regole vi farò sapere.

Contenuto della scatola di Super Dungeon Explore

Contenuto della scatola di Super Dungeon Explore

Secondo alcuni questo sarebbe un ottimo modo per coinvolgere mogli, figli, fratellini, cuginetti e compagnia bella nell’hobby tanto amato da noi nerd. Io credo che più che altro alimenterà il bambino che è dentro ogni giocatore!

Una partita a Super Dungeon Explore

Una partita a Super Dungeon Explore

Condividete su Facebook questo articolo, e fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando!

Both comments and pings are currently closed.

4 Responses to “In arrivo: Super Dungeon Explore di Soda Pop Miniatures”

  1. Reppy ha detto:

    Conosco alcuni giocatori che vanno letteralmente pazzi per questo prodotto e lo hanno prenotato da tempo. Personalmente credo abbia un ottimo valore per contenuto (52 miniature di pregevole fattura soprattutto), purtroppo lo stile anime non fa per me, altrimenti lo avrei già ordinato.

  2. MaoDantes ha detto:

    Apperò… 52 modelli in stile manga per “soli” 65 euri è veramente un affarone… grazie per la new idea 🙂 Per farvi venir voglia di epica manga-fantasy consiglio di darvi una lettura al manga Bastard! e/o agli OAV parzialmente realizzati (http://it.wikipedia.org/wiki/Bastard!!)

QR Code Business Card