Minotauro Campione con grande ascia di Troll Outpost

Minotaur Chieftain with Great Axe

Seconda puntata dedicata alle miniature di Troll Outpost! Settimana scorsa vi ho mostrato il Lord Vampiro a cavallo, oggi invece cambiamo range per spostarci nella sezione degli Hellborn. La ditta tedesca ha racchiuso sotto questa dicitura una serie di mostri e demoni che rappresentano in generale il caos, per usare un termine GW. A rappresentare la categoria eccovi il Minotauro Campione con grande ascia (Minotaur Chieftain with Great Axe), diamogli un’occhiata insieme!

La miniatura è divisa in quattro parti: testa, gambe, busto con braccia e l’arma a due mani. La confezione include anche una basetta quadrata da 40mm.

Blister del Minotauro Troll Outpost

Blister del Minotauro Troll Outpost

Il concept è molto lontano da quello dei minotauri GW. Il minotauro di Troll Outpost è molto più snello e più corazzato dei suoi colleghi, e anche la testa ha proporzioni più piccole. La resina di questo kit presenta qualche imperfezione in più rispetto a quella del Vampiro. Nella foto successiva si può notare un po’ di sporco in diversi punti della miniatura. Nelle foto successive ho rimosso quasi tutte queste imperfezioni per mostrarvi meglio il pezzo, eliminando le parti in eccesso con un pennello dalle setole medio-dure.

I componenti del kit

I componenti del kit

Le gambe sono molto pelose e ricoperte quasi per intero dalle placche dell’armatura, sia sulle cosce che sugli stinchi. Per rendere l’armatura ancora più pesante ci hanno aggiunto anche due belle catene sulla sinistra. Tutte le piastre protettive presentano delle decorazioni curvilinee.

Gambe del Minotauro - Fronte

Gambe del Minotauro - Fronte

Gambe del Minotauro - Retro

Gambe del Minotauro - Retro

Il busto, ovviamente, è tutto un’armatura. Gli spallacci sono particolarmente imponenti e si congiungono sulla schiena formando una specie di cresta. Anche su questa parte ci sono diverse decorazioni curvilinee, in alcuni casi un po’ fastidiose perchè si confondono facilmente con difetti di fabbricazione.

Busto dei Minotauro - Fronte

Busto dei Minotauro - Fronte

Busto dei Minotauro - Retro

Busto dei Minotauro - Retro

Il bestione impugna una grande ascia a due mani, con una sola lama. Proprio la lama risulta scialba rispetto al resto del modello: forse un qualche tipo di decorazione ci sarebbe stata bene.

L'Ascia del Minotauro

L'Ascia del Minotauro

Infine la testa. Anche questa soffre di mediocrità rispetto al resto del modello. Se tutto sommato un’ascia scarna si può accettare, l’elmo di un campione deve essere ben decorato e rifinito. Simpatico il dettaglio del pizzetto, e le corna hanno esattamente la forma e la posizione di quelle di un toro.

Testa del Minotauro

Testa del Minotauro

Il prezzo della miniatura è di 16.99 €. Un’ottima miniatura ad un buon prezzo per dare varietà al vostro esercito di Uominibestia.

Ringrazio Sebastian Fischer di Troll Outpost per averci fornito la miniatura oggetto di questa recensione.

Both comments and pings are currently closed.

4 Responses to “Minotauro Campione con grande ascia di Troll Outpost”

  1. Reppy ha detto:

    Le dimensioni sembrano notevoli

  2. Alex Visentin ha detto:

    Imponente!

  3. MaoDantes ha detto:

    se la base è 40 x 40 a prima vista mi sembra + alto e slanciato dei cugini made in gw… ottima base per conversioni/aggiunte a tema caotico;alle volte “scarno di dettagli” ispira proprio le aggiunte personali in MV per allinearlo al resto del proprio esercito

    • lorenzo ha detto:

      Si, è decisamente più slanciato dei cugini GW. Sull’altezza non so dirti perchè non ho mai avuto tra le mani un minotauro GW, ma questo Troll Outpost una volta montanto è alto circa 50mm

QR Code Business Card