Rumors Warhammer Fantasy: Conti, Impero e Elfi Oscuri

Il 14 Gennaio avremo l’uscita dei nuovi Conti Vampiro di cui si è discusso parecchio proprio durante le feste natalizie appena passate, ma è anche già il momento di guardare avanti, alle future uscite per il 2012, nel quale sappiamo  saranno commercializzati i nuovi Libri degli Eserciti di Impero e dei Guerrieri del Caos, ma anche altre armate riceveranno un bel lifting modellistico a quanto pare, vista la mole di informazioni che circola sulla rete.

 

Conti Vampiro

Naturalmente potete trovare tutte le informazioni più importanti sul mio articolo precedente dedicato ai Conti Vampiro, in uscita a breve (14 Gennaio la vendita). Finalmente abbiamo anche alcune interessante informazioni regolistiche, non confermate al 100%, ma abbastanza affidabili. Sembra che i Ghoul siano saliti a 10 pti per modello (ottenendo però alcuni benefici non ben chiari), gli Scheletri siano scesi a 5 e gli Zombie a 3. In generale questo sembra essere stato fatto per rendere giocabili anche gli Scheletri, che fino ad oggi erano praticamente inutili.
Si sa inoltre che i Lupi Zombi ora contano come scelta truppa, ma la cosa era abbastanza scontata, visto che il sistema a percentuali di ottava non è adatto ad avere scelte che non contano ai fini della composizione dell’armata.
Per finire vi lascio due immagini tratte da White Dwarf con le regole del Coven Throne e del Mortis Engine:

Coven Throne

 

Mortis Engine

 

 

Impero

Alcune novità anche per L’Impero, che molti danno in uscita per Giugno 2012, ma che potrebbe anche arrivare prima. In generale, come già detto in passato, dovremmo ricevere una wave anticipata composta dal nuovo Altare da Guerra e nuovi Preti, prima dell’uscita del libro degli eserciti, esattamente come è accaduto con il Terrorgheist per i Conti Vampiro.
Passando alle novità pare che verrà reintegrata la vecchia Guardia Teutogena, gli Halfling e forse il War Wagon (con assetti diversi tra cui scegliere), ci sarà la versione Finecast di Marius Leitdorf e forse una miniatura anche per Boris Todbringer. Per i nuovi preti si pensa che quello di Ulric possa essere una riedizione di quello, per altro ottimo, di Tempesta del Caos.
Infine, come già detto in passato, ci sarà un Kit ad alta personalizzazione per i Cavalieri della Cerchia Interna, che alcuni dicono sia un Kit doppio con i Cavalcatori di Demigrifoni, ma io la vedo dura vista la totale diversità di cavalcature.

 

Elfi Oscuri

Si è solamente parlato di un nuovo Carro degli Elfi Oscuri che può essere assemblato anche in qualcosa di totalmente nuovo

 

Nuova Fortezza di Warhammer

Pare che vi siano molti terreni già pronti, ma ancora non distribuiti in casa GW. Uno di questi è una nuova Fortezza che potrebbe uscire a breve, anche per permettere di sfruttare meglio Sangue nelle Malelande, la nuova espansione per gli assedi di Warhammer Fantasy, uscita un po’ in sordina.

Both comments and pings are currently closed.

4 Responses to “Rumors Warhammer Fantasy: Conti, Impero e Elfi Oscuri”

  1. MaoDantes ha detto:

    Ottime novità che sembrano confermare una delle tendenze di questa nuova edizione: + carri e modelli grossi per tutti e scenari di conseguenza modellabili in modo molto ma molto più grosso che in passato.

    Sono contento del ritorno personalizzabile per il mitico war altar che nelle vecchie edizioni avevo potuto apprezzare come piattaforma di tiro ante litteram 😉

  2. Baldovino I ha detto:

    Mi pare più che evidente la tendenza a fornire ad ogni esercito quanta più varietà possibile. Non può che essere positivo, sia da un punto di vista di variabili tattiche nel gioco, sia da un punto di vista hobbystico (pittura, collezionismo, conversioni).
    Resta sempre da valutare, caso per caso, il bilanciamento dei vari eserciti, anche se l’enorme potenziamento dato alla fanteria nell’8a ed garantisce di suo un certo equilibrio.
    A proposito di rumours, uno dei “guru” su warseer avrebbe indicato marzo come probabile data di uscita della nuova fortezza. Si tratterebbe di qualcosa di modulare (che permette differenti combinazioni) e con una torre campanaria (per dare l’allarme). Il nome inglese del pezzo conterrebbe la parola “fort”. Sono ovviamente aperte le scommesse sul numero di teschi che ne adorneranno le mura…

  3. Baldovino I ha detto:

    Giusto per completare il commento precedente, sul finire dell’anno scorso si parlava di 18 peronaggi in plastica già pronti. Il primo ad uscire, quindi, dovrebbe essere stato il re spettro dei CV. Ne restano altri 17…

    • MaoDantes ha detto:

      Ottime notizie! Quindi ce ne sarà uno per ogni razza 😛

      Anche a me la varietà modellistica piace molto … un pò meno la piega/piaga delle dimensioni dei modelli che obbliga a “rifare” tutti i tavoli da gioco per poter usare per davvero la linea di vista “reale”

QR Code Business Card