Eroi Halflings di Warploque Miniatures

La recensione di oggi riguarderà non una, ma ben due miniature di Warploque Miniature. Questa eccezione è dovuta al fatto che parleremo di due esserini molto piccoli, sebbene molto importanti nell’Hobbleshire. Uno si chiama Paddy Fiddlesticks, ed è un musico mentre l’altro è Willibald Proutfoot, capitano della milizia Halfling (a cavallo del proprio montone!).

I due Halfling hanno tutte le caratteristiche che ci si aspetta da quella razza (anche conosciuta come Hobbit in altri universi fantasy): piccoli, con i piedi grossi e pelosi, e non a loro agio nei panni del combattente. Paddy è un musico (suona il tamburo), indossa una bella divisa del proprio reggimento e un elmo dotato di piuma.

Halflings Warploque - Fronte

Halflings Warploque - Fronte

Willibald Proutfoot invece ha tutta la stoffa del comandante, soprattutto se c’è da mettersi in posa e non combattere! A cavallo del proprio montone da combattimento (?) mostra la spada e la pelata, mentre tiene l’elmo nella mano sinistra. Appeso all’animale c’è anche uno scudo, tanto per chiarire che se ci sarà da combattere il necessario c’è tutto. L’abbigliamento del capitano della milizia Halfling rispecchia il suo rango sociale: è più curato (anche in termini di armatura) di quello del musico,  ed in più indossa un mantello.

Willibald Proutfoot - Retro

Willibald Proutfoot - Retro

Ed ecco infine il consueto confronto, necessario per mostrarvi la statura degli Halfling del mondo di Warploque Miniatures.

Confronto Halfling WM e Umano GW

Confronto Halfling WM e Umano GW

Il musico presenta un po’ di sporcizia dello stampo, soprattutto nella parte bassa, mentre il capitano è stato stampato in modo perfetto. Entrambe le miniature sono in resina. Il musico costa 3 sterline, mentre l’eroe su montone raggiunge le 8 sterline. Due belle miniature per chiunque sia appassionato di Halfling o Hobbit, ma anche una possibile idea per chi vuole inserire dei simpatici mercenari nel proprio esercito!

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

QR Code Business Card