Questa settimana si passa al range fantasy di Effigy Miniatures! Dopo il trio di signorine della scorsa volta, tocca a un barbaro grosso e muscoloso, ancora una volta in stile fumetti americani. Il target di Effigy Miniatures sembra proprio questo: inserirsi in un segmento di mercato a metà tra miniature per wargames e figurini per appassionati del genere fumetti, senza però tirare in ballo personaggi reali e relativi copyright.
Grossi muscoli, faccia squadrata e spadone provato da mille battaglie. Il barbaro di Effigy Miniatures ha tutte le carte in regola per essere scambiato con altri combattenti famosi (Conan Il Barbaro, He-Man, …) ai quali è sicuramente ispirato. Ovviamente essendo barbaro non sente l’esigenza di vestirsi più tanto, quindi la stoffa è limitata a una veste lacera e agli stivali.
Il turpe personaggio indossa inoltre un vistoso paio di catene ai polsi e intorno alla vita. Non ci è dato sapere se si tratta dell’ultima moda delle passerelle dei barbari oppure il chiaro segno di un passato recente di prigioniero. Lo spadone è un particolare molto tamarro: appoggiato alla schiena (posa non originalissima ma d’effetto), oversized e spezzato.
Il codino è un altro particolare che mi ha colpito molto.
Come probabilmente si nota bene dalle foto, lo stampo è di ottima qualità, nessun difetto e linee di fusione ridotte al minimo. La miniatura costa 9 dollari.
Per il consueto confronto ho messo da parte il milite imperiale e ho utilizzato il corpo di un eroe dei Guerrieri del Caos, razza a cui potrebbe appartenere anche il barbaro in questione.
Beh, che ne dite?
Stile un po’ videoludico, ma bello
il nano è molto bello e adatto ad essere utilizzato come bugman… si possono prendere solo sul loro sito?
Si, per ora solo sul loro sito.
lo sbabbaro mi sembra un tantino troppo pulito… niente barba, capelli curati, è un tronista barbaro che recentemente ha strappato le catene che lo trattenevano tra gli amici di maria :LOL:
Avrà chiesto l’uscita a una delle tre miniature sci fi…