Barbaro di Effigy Miniatures

Questa settimana si passa al range fantasy di Effigy Miniatures! Dopo il trio di signorine della scorsa volta, tocca a un barbaro grosso e muscoloso, ancora una volta in stile fumetti americani. Il target di Effigy Miniatures sembra proprio questo: inserirsi in un segmento di mercato a metà tra miniature per wargames e figurini per appassionati del genere fumetti, senza però tirare in ballo personaggi reali e relativi copyright.

Grossi muscoli, faccia squadrata e spadone provato da mille battaglie. Il barbaro di Effigy Miniatures ha tutte le carte in regola per essere scambiato con altri combattenti famosi (Conan Il Barbaro, He-Man, …) ai quali è sicuramente ispirato. Ovviamente essendo barbaro non sente l’esigenza di vestirsi più tanto, quindi la stoffa è limitata a una veste lacera e agli stivali.

Barbaro - Fronte

Barbaro - Fronte

Il turpe personaggio indossa inoltre un vistoso paio di catene ai polsi e intorno alla vita. Non ci è dato sapere se si tratta dell’ultima moda delle passerelle dei barbari oppure il chiaro segno di un passato recente di prigioniero. Lo spadone è un particolare molto tamarro: appoggiato alla schiena (posa non originalissima ma d’effetto), oversized e spezzato.

Barbaro - Retro

Barbaro - Retro

Il codino è un altro particolare che mi ha colpito molto.

Come probabilmente si nota bene dalle foto, lo stampo è di ottima qualità, nessun difetto e linee di fusione ridotte al minimo. La miniatura costa 9 dollari.

Per il consueto confronto ho messo da parte il milite imperiale e ho utilizzato il corpo di un eroe dei Guerrieri del Caos, razza a cui potrebbe appartenere anche il barbaro in questione.

Barbaro - Confronto

Barbaro - Confronto

Beh, che ne dite?

Both comments and pings are currently closed.

5 Responses to “Barbaro di Effigy Miniatures”

  1. Reppy ha detto:

    Stile un po’ videoludico, ma bello

  2. gudegar ha detto:

    il nano è molto bello e adatto ad essere utilizzato come bugman… si possono prendere solo sul loro sito?

  3. MaoDantes ha detto:

    lo sbabbaro mi sembra un tantino troppo pulito… niente barba, capelli curati, è un tronista barbaro che recentemente ha strappato le catene che lo trattenevano tra gli amici di maria :LOL:

QR Code Business Card