Ve ne avevo già parlato quando stava per muovere i primi passi nel mondo del mercato delle miniature, ed ora eccoci qua: Effigy Miniatures è finalmente all’opera. Sul sito ufficiale della ditta statunitense sono già disponibili due gamme, una fantascientifica (Havoc Protocol) e una fantasy (Sellswords). Oggi vedremo da vicino le tre miniature di Havoc Protocol, tre signorine (una pilota, una spia e una hacker) che penso si possano definire le Effigy Angels!
Le tre miniature sono in metallo, sono tutte un blocco unico e sono dotate di una basetta tonda da 25mm in plastica. Come vi ho già detto il Kit contiene tre signorine con diverse mansioni. Una pilota intenta a togliersi il casco, una spia con coppia di pistole ed infine una hacker con un computer da polso e un visore monoculare. Lo stile è abbastanza tipico dei fumetti americani: molto magre e slanciate, senza particolari eccessi. I dettagli non sono moltissimi, anche perché tutte indossano una tuta aderente sulla quale spiccano le protezioni su anche e spalle, gli stivali e i piccoli pack sulla schiena.
Ovviamente questi personaggi non hanno molto senso per Warhammer 40.000, ma sono invece degli ottimi modelli per chi gioca a giochi di ruolo ambientati nel futuro o altri giochi skirmish appartenti allo stesso filone. Chiaramente l’ambiente che più compete a queste ragazze è quello Spy-Fi, per il quale si può trovare qualche interessante regolamento.
Gli stampi sono perfetti, nessun difetto e linee di fusione quasi inesistenti. Anche le pose e la scultura sono ben curate. Il pack contente Pilot, Recon e Hacker costa 19.99 dollari.
Ecco la comparazione di una delle ragazze con il nostro consueto modello di riferimento.
A voi i commenti!
Interessanti, un po’ blande, ma interessanti
Oh finalmente delle proporzioni femminili ben fatte e senza eccessi!
Ottimo inizio… vediamo cosa tireranno fuori per la linea fantasy (amazzoni?)
Per ora la linea fantasy è composta da un nano e da un barbaro, li vedrete molto presto 😉