Pilot, Recon & Hacker di Effigy Miniatures

Ve ne avevo già parlato quando stava per muovere i primi passi nel mondo del mercato delle miniature, ed ora eccoci qua: Effigy Miniatures è finalmente all’opera. Sul sito ufficiale della ditta statunitense sono già disponibili due gamme, una fantascientifica (Havoc Protocol) e una fantasy (Sellswords). Oggi vedremo da vicino le tre miniature di Havoc Protocol, tre signorine (una pilota, una spia e una hacker) che penso si possano definire le Effigy Angels!

Le tre miniature sono in metallo, sono tutte un blocco unico e sono dotate di una basetta tonda da 25mm in plastica. Come vi ho già detto il Kit contiene tre signorine con diverse mansioni. Una pilota intenta a togliersi il casco, una spia con coppia di pistole ed infine una hacker con un computer da polso e un visore monoculare. Lo stile è abbastanza tipico dei fumetti americani: molto magre e slanciate, senza particolari eccessi. I dettagli non sono moltissimi, anche perché tutte indossano una tuta aderente sulla quale spiccano le protezioni su anche e spalle, gli stivali e i piccoli pack sulla schiena.

Pilot, Recon & Hacker - Fronte

Pilot, Recon & Hacker - Fronte

Ovviamente questi personaggi non hanno molto senso per Warhammer 40.000, ma sono invece degli ottimi modelli per chi gioca a giochi di ruolo ambientati nel futuro o altri giochi skirmish appartenti allo stesso filone. Chiaramente l’ambiente che più compete a queste ragazze è quello Spy-Fi, per il quale si può trovare qualche interessante regolamento.

Pilot, Recon & Hacker - Retro

Pilot, Recon & Hacker - Retro

Gli stampi sono perfetti, nessun difetto e linee di fusione quasi inesistenti. Anche le pose e la scultura sono ben curate. Il pack contente Pilot, Recon e Hacker costa 19.99 dollari.

Ecco la comparazione di una delle ragazze con il nostro consueto modello di riferimento.

Recon - Confronto

Recon - Confronto

A voi i commenti!

Both comments and pings are currently closed.

3 Responses to “Pilot, Recon & Hacker di Effigy Miniatures”

  1. Reppy ha detto:

    Interessanti, un po’ blande, ma interessanti

  2. MaoDantes ha detto:

    Oh finalmente delle proporzioni femminili ben fatte e senza eccessi!

    Ottimo inizio… vediamo cosa tireranno fuori per la linea fantasy (amazzoni?)

    • lorenzo ha detto:

      Per ora la linea fantasy è composta da un nano e da un barbaro, li vedrete molto presto 😉

QR Code Business Card