Null’altro di nuovo riguardante l’Impero in questa settimana, purtroppo, visto che dovrebbe essere in uscita a breve, mentre la Games Workshop ha pubblicato un video teaser relativo ai nuovi set di Colori Citadel di cui ho parlato nel precedente articolo. Andando a spulciare la rete ho solamente trovato una piccola notizia per i cari e vecchi Dogs of War, non molto attendbile secondo me, ma che riporto comunque.
Dogs of War
Sembra, secondo un forum Spagnolo, che il prossimo mese ci saranno release di miniature in Finecast per sostituire i corrispettivi in piombo ormai fuori produzione. Tra varie uscite fantasy e 40k troviamo a sorpresa parecche vecchie unità dei Mercenari. Non si capisce bene quale sia il senso di una ricommercializzazione di questi modelli, visto che non hanno più un Libro degli Eserciti a supporto da tempo ormai e non credo possano avere una richiesta così elevata solo per meriti collezionistici (iniziano anche loro ad essere antiquate dopotutto). Nello specifico, questo elenco comprende:
-Guardia Repubblicana di Ricco (12 modelli)
-Legione perduta di Pirazzo (12 modelli)
-Picchieri Alcatani (12 modelli)
-Balestrieri di Braganza (12 modelli)
Tutte queste unità dovrebbero venire finecastate e tra l’altro sarebbero anche le prime vere e proprie unità totalmente Finecast a Ranghi e File. Ora, capire il motivo di questa release, se ci sarà davvero poi, è tutta un’altra storia.
si parlava di regole per i mercs in uscita nei white dwarf futuri, magari questi rumors non sono del tutto infondati (anche se il finecast per i truppini proprio non lo capisco…a dire il vero non capisco il finecast in sè, ma questa è un’altra storia).
Si si parlava di quelle regole, purtroppo però chi ha rilasciato rumors riguardanti i nuovi mercenari nei mesi scorsi si è abbastanza compromesso e potrebbero non essere veritieri, ma magari non del tutto.
finecast al momento significa per me un costo maggiore per una potenziale *uguale* qualità … non capisco perchè non possano semplicemente fare le truppe in plastica 🙁
Detto questo spero vivamente che tutte le unità dei Dog of was prima o poi siano fatte (o rifatte) in modo da ridare vita ad un progetto di modellismo bellissimo, molto ma molto Italiano
Questo rumour credo che sia già “morto”, nel senso che non si tratta di una lista di prodotti da lanciare in FC, quanto piuttosto di una lista di ordini ancora non evasi…
Piuttosto, sempre su warseer, è apparso un rumour interessante secondo il quale, l’estensione sui contigenti alleati non sarebbe a cura di GW, ma Forge World… vedremo