Rumors Warhammer Fantasy: Conti Vampiro di Natale [AGGIORNATO]

Come ho anticipato, se sarebbe uscito qualcosa a sorpresa, lo avrei postato sul blog prima del consueto appuntamento e così è stato. Sono apparse online tutte le immagini dei nuovi Conti Vampiro e, devo ammettere, di essere rimasto piacevolmente colpito. I nuovi Kit sono veramente molti, i quali si tradurranno in parecchie nuove unità, trasformando i Vampiri in uno degli eserciti con il maggior numero di truppe diverse schierabili (poi bisogna vedere la loro reale utilità in ogni caso).

Nuove Immagini

Libro degli Eserciti e Carte Magia
Il nuovo Libro degli Eserciti non ha una grandissima copertina a dire il vero, ma poteva anche essere peggiore, le pagine sono 96.
Le carte magia sono le solite e sono 7, quindi si avrà un singolo sapere dei Vampiri completo. Come al solito le carte sono fino ad esaurimento scorte.

Krell e Isabella Von Carstein
Entrambe le miniature sono interessanti, anche se non fanno gridare al miracolo, entrambe sono in Finecast. Carino l’upgrade pack con scudi e stendardo per i Von Carstein, se si vuole personalizzare l’esercito.

Re Spettro a piedi
A mio avviso il migliore delle nuove miniature dei personaggi, ha uno stile unico, distante da quello tipico dei Conti Vampiro, che permette di dare un notevole tocco di originalità all’armata.

Orrori della Cripta
Sono un Kit doppio con i Vargheist (vedi dopo) e sono forse la miniatura meno riuscita di tutte quelle della nuova release. Un po’ anonimi come estetica, non sembrano neanche troppo “Orripilanti” come dovrebbe essere dal nome, ci scommetto che saranno molto forti, non so, ma ho questa sensazione.

Vargheist
Molto più belli esteticamente degli Orrori della Cripta con i quali condividono il Kit, i Vargheist sembrano interessanti, anche se naturalmente l’unica cosa che si può speculare è che siano in grado di volare….

Cavalieri Neri
Niente da dire, molto belli e finalmente sostituiscono i datati vecchi cavalieri. Più belli i cavalieri dei cavalli secondo me, comunque.

Hexwraiths (Ombre Stregate/Maledette???)
Belli ed essendo in Kit Doppio con i Cavalieri Neri, mi lasciano presupporre che vi siano parecchi pezzi in più, in quanto i cavalli hanno una bardatura completamente diversa. I Flagelli “spiritati” non mi sembrano proprio il massimo però.

Mortis Engine
Come detto dal mio amico e collega qui su Wargamesforum, il Mortis Engine è il classico pezzettone attira bambini, ma devo ammettere che mi piace TANTISSIMO… Non è enorme, anche se altissimo (probabilmente con la linea di vista reale lo si colpirà sempre), ma il modello fa la sua bella figura e non sembra difficilissimo da dipingere.

Coven Throne
Pezzettone dei Conti in versione Lamia, mi piace meno del precedente ed è anche veramente troppo simile al Mortis Engine. Se si schierano entrambi (non so se sarà possibile però…) va a finire che si confondono a meno che non abbiano uno schema di colore molto differente. In ogni caso vale quanto già detto per il Mortis, cioè che è scolpito molto bene.

Verrà anche ricommercializzato il vecchio modello di Heinrich Kemmler in Finecast.

I Preorder saranno Online dal 7 Gennaio e la vendita dei nuovi Vampiri inizierà il 14.

Regole

E’ un po’ misero, ma si conosce l’attributo del sapere della Sfera dei Conti Vampiro. Il suo effetto è il seguente: “Quando un incantesimo del Sapere dei Vampiri viene lanciato con successo, il Mago o un qualsiasi altro modello entro 12” da esso, recupera una ferita precedentemente persa.

Aggiornamento Regole

Sono state scoperte molte altre nuove regole analizzando il White Dwarf dove si trovano le immagini sopra riportate, analizzaziamole nel dettaglio:

Fame Vampirica : Tutti i  Vampiri hanno ora questa regola che consiste nel tirare un D6 ogniqualvolta il Vampiro uccide uno o più modelli in corpo a corpo. Se esce 6 il Vampiro recupera una ferita (Vlad ha la bevitrice di sangue che consente di recuperare ferite al 4+)

I Vampiri e le creature Vampiriche, come il Varghulf e i Vargheist, possono marciare. Questo significa che i Vargheist potranno volare di 20” ogni turno. Non si sa se il Varghulf potrà volare però.

Poteri Vampirici (Solo Alcuni)

Orrore Volante – Il Vampiro ottiene Volo (non è certo)
Cavaliere Terrificante – Aumenta la AC del Vampiro (Non è preciso, ma un Vampiro con questo potere ha AC 9)
Sangue Rapido – Ottiene ASF
Maestro delle Arti Nere – Può ritirare un D6 per i Venti della Magia
Accolito Oscuro – Aggiungi D3 al totale dei non morti riesumati con Nehek.
Furia Rossa – Pare rimasto invariato da quello attuale

Nuove Unità

Coven Throne / Trono della Congrega (?? Traduzione NdR)
– E’ una cavalcatura Carrò per il Grande Eroe
– Bersaglio grande, ha Fo 5, R 5, 5 ferite e TA 5+
– Ha le regole Destriero Spettrale (8” di movimento), Non Morto, Vampirico, ASF (ma solo la Handmaiden che ha 2 attacchi a Fo 5)
– Ha 2D6 attacchi casuali a Fo 3 da parte della orda di spiriti che lo trasporta
– Tiro Salvezza 4+
– Scontro di Volontà: Prima che il primo nemico tenti di colpire il Trono o l’Eroe che trasportato, entrambi i personaggi tirano un D6 e sommano al risultato il loro valore di Disciplina. Ci sono effetti basati sulla differenza tra i due risultati. Questi effetti possono essere:
0     Nessun Effetto, se la differenza è zero o inferiore
1-2 Penalità di -1 ad AC/AB
3-5 Il nemico ritira i tiri per colpire che sono andati a segno
6+ Ogni modello nell’unità nemica colpisce un altro modello della stessa unità. Solo un attacco per modello.
– Ha inoltre un Incantesimo Infuso di Livello 3 che consente al Trono e a tutto il suo equipaggio di ritirare i tiri per colpire falliti O i tiri per ferire falliti.

Mortis Engine
– Scelta Rara
– Stesse caratteristiche del Coven Throne
– 2D6 attacchi casuale Fo 3 dall’orda di fantasmi
– Non Morto, Terrore, Destriero Spettrale, Rigenerazione
– Possiede L’Urlo Spettrale come le Banshee
– Può prendere un potenziamento che consente ad ogni Mago che lancia incantesimi dal sapere dei Vampiri di ottenere +2 ai tentativi di lancio. Ogni fallimento però andrà tirato due volte sulla tabella e l’avversario deciderà quale risultato applicare.
– Reliquiario: All’inizio del tuo turno tira 2D6 e somma l’attuale numero del turno al risultato. Fino all’inizio del tuo prossimo turno, tutti i Non Morti entro una distanza in pollici pari al risultato del tiro ottengono un bonus di +1 alla rigenerazione, fino ad un massimo di 4+. Unità senza rigenerazione ottengono rigenerazione 6+. Inoltre tutte le unità entro la gittata subiscono D6 colpi a Forza pari al numero del turno di gioco.
– Ha inoltre una penalità che danneggia le unità entro una gittata casuale con Forza pari al turno di gioco nel caso in cui venga rimosso dal tavolo.

Maestro Necromante
– Necromante Grande Eroe, più forte

– Spettri e Banshee restano come scelte Eroe

Hexwraiths (Speciali) Spettri a Cavallo
– Sono Cavalleria Leggera Eterea che infligge colpi a Fo 5 automatici se passa attraverso unità nemiche.

Vargheist (speciale)
– Fanteria Mostruosa con Volo, Furia e 3 Attacchi

Orrori della Cripta (speciale)
– Fanteria Mostruosa con M6, Fo 4, R5, I2, Fe3, A3, Attacchi Venefici, Rigenerazione 5+ e Non Morto.

Non si sa nulla di certo inoltre sulle Linee di Sangue, visto che non vengono nominate chiaramente sul White Dwarf.

Discuti i nuovi Conti Vampiro sul nostro Forum

 

 

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

QR Code Business Card