Dopo aver recensito fumarole (LINK) ed ingranaggi (LINK), andiamo in questa terza recensione dedicata agli scenici realizzati da CosmicPlanets a vedere altri elementi molto caratteristici.
Validi per wargames o diorami sia fantasy sia futuristici, questa puntata è dedicata alle formazioni di cristalli ( e non alla Giungla, come anticipato erroneamente qualche giorno fa). Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta…
Abbiamo a che fare con diversi tipi di cristalli (ecco il link alla categoria completa : http://www.cosmicplanets.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=25&Itemid=498&lang=it )un elemento abbastanza innovativo ed in grado di discostarsi dai classici scenici intransitabili a carattere “naturale” che si vedono sui tavoli da gioco. Il pezzo rappresenta infatti delle formazioni di cristalli che spuntano dal terreno, utilizzabili come ostacoli/coperture o, ancor meglio, come perfetti obiettivi per qualsiasi partita.
Abbiamo già parlato nelle precedenti occasioni della resistenza fisica del pezzo, capace di sostenere senza problemi l’usura da gioco e da trasporto, stampato in resina color panna/giallo.
Questi cristalli, per la loro semplicità, possono essere pronti e dipinti per qualsiasi tavolo da gioco in pochi minuti, mentre il pittore esperto o virtuoso potrà provare ad impreziosirli con una pittura di alto livello, ottenendo fantastici effetti per diorami o tavoli di classe.
Abbiamo visto alcune immagini con i cristalli dipinti ad aerografo con colore dorato, ma vi lascio immaginare le potenzialità di una pittura su tinte azzurre (come i cristalli alla Starcraft, per intenderci), oppure con un affascinante verde “Necron”, con profilature sulle parti esposte del cristallo stesso.
Al solito vi lascio alcune foto scattate personalmente dove mostro come le dimensioni del cristallo si rapportino con modelli Games Workshop e Mantic Games.
Infine alcuni esempi prese dalle gallery pubblicate dal signor Pucci sul proprio sito che includono questi cristalli.
Aramante – Passo di nord-ovest
Alla prossima puntata, nella quale ci aspetta la recensione degli elementi scenici a tema Giungla sempre firmati CosmicPlanets!
reVenAnt