Rumors Warhammer Fantasy: Guerrieri del Caos e Forgeworld

Il mondo dei rumors è stato abbastanza scosso di recente, soprattutto in ambito 40k, ma posso già dire che probabilmente lo sarà anche per il Fantasy. In pratica si è scoperto, per dichiarazione spontanea dell’informatore tra l’altro, che gran parte dei rumors che circolavano online recentemente erano tutti falsi e che è per questo che le uscite programmate di Warhammer 40k si rivelano non essere quelle attese… Oltre a questo comunque si è tornati a parlare un pocho dei Guerrieri del Caos in uscita per fine di quest’anno, anche se ancora non salta all’occhio nulla di fenomenale…

 

Situazione dei Rumors

Ghost21, un noto rumormonger di Warseer è stato compromesso. Le sue info sono sempre state abbastanza credibili, anche se a volte le sparava un po’ grosse, ma era fidato in quanto per primo rivelò notizie riguardanti Dreadfleet, quando altri ancora non pensavano nemmeno esistesse.
Questo utente è stata la primaria fonte di informazioni relative  a Tau e Templari Neri e visto che molto probabilmente non usciranno quest’anno, è stato costretto a dichiarare di ritirarsi un falso e a dire che non scriverà più sul forum di Warseer….
Per quest’anno quindi, giocatori del 40k, aspettatevi Angeli Oscuri (vedi l’immagine che si compone sul bordo dei White Dwarf) e Space Marine del Caos (che rimarranno uniti).
Per i giocatori del Fantasy invece ci tengo a dire che molto probabilmente la tanto interessante espansione per gli alleati non vedrà la luce, in quanto anche qui gran parte dei rumors arrivavano da questo Ghost21 e già sembravano strani e un po’ troppo precisi…

 

Guerrieri del Caos

E’ saltata fuori invece qualche altra notiziucola affidabile sui Guerrieri del Caos, in uscita per la fine di quest’anno. Modelli ad avere nuovi Kit dovrebbero essere:

Carro del Caos/Altare da Guerra
Drago del Caos
Drago Ogre
Reietti del Caos
Nuovi personaggi

E io continuo a pensare: “Ma i Prescelti?” Probabilmente avranno un Kit doppio con i Reietti, ma questa è una pura mia speculazione. Dal lato regolistico sembra invece che le Progenie del Caos avranno una AC di 5 o superiore, i Guerrieri del Caos caleranno di costo, mentre i Predoni diverranno un po’ più cari da schierare. I Reietti potrebbero passare a scelta Truppa e ottenere la regola Schermagliatori, ma non so sinceramente cosa possa loro servire, i Cavalieri del Caos dovrebbero costare meno, i Drago Ogre dovrebbero invece ottenere resistenza 5. Tra i personaggi speciali dovremmo invece vedere il ritorno di Kromm e Engrimm Von Hortsman.
Dal lato dei Marchi, quello di Tzeentch non incrementerà più il Tiro Salvezza (logico…) e la tabella Occhio degli Dei cambierà; pare inoltre anche che non vi saranno più i Favori degli Dei.
Prendete queste info con la dovuta cautela che, se dal lato modellistico sono parecchio plausibili, da quello regolistico potrebbero non esserlo, visto che le informazioni arrivano da un utente non dell’ambiente.

Orchi e Goblin Forgeworld

Proprio una notizia velocissima, pare infatti che Forgeworld presto produrrà miniature anche per gli Orchi e Goblin, come è possibile notare dalla pagina Hub che è stata creata sul loro sito. Al momento non è visualizzabile ancora nessun prodotto.

Both comments and pings are currently closed.

2 Responses to “Rumors Warhammer Fantasy: Guerrieri del Caos e Forgeworld”

  1. MaoDantes ha detto:

    sui prescelti del caso che continuino pure a non avere dei modelli decenti … in fondo sono (e forse rimarranno…) la fanteria + cara di tutto WHFB 😀

    Sulla pagina hub di forgeworld è comparso un rogue idol … a me sembra una creatura fattibile a suon di das e bitz vari … altro che una creazione degna della usuale qualità FW 🙁 Speriamo nei prossimi prodotti… magari alcuni degli storici eroi che avrebbero bisogno di modelli all’altezza della loro nomea (vedi per esempio Grom…)

    • Reppy ha detto:

      Ho visto l’Idolo, lo hanno messo poco dopo che ho postato l’articolo… E’ scarso sia modellisticamente che regolisticamente e costa un occhio della testa!!! (65 sterline), probabilmente si può fare tranquillo con materiale di recupero… Le ultime uscite Warhammer Forge non sono state proprio il massimo se raffrontate a quelle dei Nani del Caos che erano molto interessanti.

QR Code Business Card