Rumors Warhammer 40k: Niente Necron e Tiranidi a Febbraio e alcuni misteri

Come ormai avrete potuto notare da voi, a Febbraio non ci saranno le attese nuove uscite per Necron e Tiranidi, ma una sorta di reboot per il Signore degli Anelli il gioco di battaglie strategiche. Questo reboot è per lo più dovuto alla prossima uscita del film “Lo Hobbit” per il quale Games Workshop ha comprato diritti che le consentiranno di creare nuove miniature, tentando un’altra volta di ottenere successo seguendo la scia dei film. Il 40k quindi resta all’asciutto per questo mese, ma sembra inoltre che molte cose discusse nei mesi scorsi non siano poi così vere.

 

Pare che le uscite per quest’anno, relative ai Codex, saranno solo le seguenti:

Aprile/Maggio – Angeli Oscuri
Giugno-Agosto – Sesta edizione 40k
Ottobre-Novembre – Space Marines del Caos

Oltre a queste si aggiungeranno nuove wave di miniature senza codex (Necron e Tiranidi?).
Tutti i rumor sui Tau, Templari Neri e Eldar sono stati quindi smentiti di recente da altri rumormonger del web, i quali hanno anche annunciato che il nuovo Codex degli Space Marines del Caos sarà singolo e non suddiviso in due manuali diversi (Legioni e Rinnegati) come ripetuto molte volte in questi ultimi mesi. Si dice che questa fosse una diceria vecchia di anni, recuperata di recente chissà per quale motivo.
Infine, ma questo lo si sa già da un po’, il regolamento trafugato di Warhammer 40k sesta edizione non è vero, è frutto di una collezione di idee di tutto il team di sviluppo che iniziò mettendo nel regolamento tutto quello che pensava potesse funzionare bene nel gioco e distribuendolo poi a team di tester fidati. E’ quindi una sorta di copia molto beta del regolamento di Warhammer 40k che arriverà sui nostri tavoli di gioco decisamente rimaneggiata.

Altra notiziucola del momento è il “mistero” dei White Dwarf. Negli ultimi due numeri della rivista, mettendoli uno accanto all’altro, è possibile scorgere la prima parte di quella che è un immagine di uno Space Marines.

Mistero White Dwarf 2012

 

Ad adesso non se ne conosce però ancora il significato, probabilmente nel corso dell’anno diverrà chiaro quale sia il riferimento.

Both comments and pings are currently closed.

2 Responses to “Rumors Warhammer 40k: Niente Necron e Tiranidi a Febbraio e alcuni misteri”

  1. Karell ha detto:

    E’ da un po’ che seguo con vivo interesse i tuoi post su questo forum. Per cominciare ti faccio i miei complimenti per la tenacia e solerzia con cui cerchi e traduci per poi postare; è un fatto che oramai seguo più i tuoi post che il sito GW 😀
    Detto ciò, Alla luce del post di oggi, volevo sottoporti una mia osservazione: da pochi giorni sul dito GW sono state messe on line le nuove versioni de FaQ e D&R sugli eserciti di 40K.. sarà un caso , ma gli unici eserciti il cui aggiornamento è rimasto al palo al 2010 son BT e Tau… mi sembra una cosuccia sospetta.. ancor di più se fosse vero che i DA escono ad aprile, perchè fare le Faq nuove aggiornate prima a giugno ed ora a gennaio?
    Cordiali saluti, e buon lavoro.

    • Reppy ha detto:

      E’ vero, gli indizi portavano tutti a BT e Tau fino ad oggi e personalmente credo ancora escano questi eserciti, però questi ultimi rumors diciamo sono “abbastanza” confermati da persone che spesso hanno ragione, per questo ho voluto riportarli. E’ davvero difficile sapere con esattezza cosa uscirà nei prossimi mesi in questo periodo, c’è parecchia confusione sui siti specializzati, in parte dovuta anche alle nuove miniature del Signore degli Anelli che usciranno con Lo Hobbit per la quale licenza GW ha dovuto dimostrare di essere in grado di evitare particolari fughe di notizie (vedi la mancanza delle notizie sul Blog GW in relazione alle prossime uscite dei nuovi eserciti, che c’erano fino all’anno scorso e ora sono scomparse….)

QR Code Business Card