Continua la serie di recensioni dedicate alla ditta tedesca di recente fondazione Troll Outpost! Dopo aver visto un esponente della gamma dedicata ai Vampiri (Lord Vampiro a Cavallo), e uno della gamma Hellborn (Minotauro con grande arma) passiamo a una delle razze archetipo di ogni mondo fantasy: gli Elfi! La Sacerdotessa Elfica (Elf Priest) di cui parleremo è difficile da inquadrare nelle categorie elfiche disegnate da GW, ma ci proveremo!
Troll Outpost ad oggi propone tre miniature per gli elfi, tutte abbastanza lontane dall’immaginario tracciato da GW o da altre marche leader. Però fin dalla prima occhiata mi è parso di aver già visto concept simili da altre parti. Sono bastati pochi istanti per riaprire un cassetto della mia memoria con le immagini dei personaggi elfici di Warcraft 3 e World of Warcraft! Va dato atto a Troll Outpost che in effetti nessuna delle ditte importanti produce miniature con tratti simili, però le idee è abbastanza chiaro che vengono da lì (e con la miniatura della prossima settimana sarà ancora più lampante).
Come dicevo, è difficile posizionare questa miniatura in una delle razze elfiche di Warhammer, tuttavia quella che più si presta è quella degli Elfi Silvani. In particolare è il bastone a ricordare la stirpe di orecchie a punta dei boschi.
La mano destra impugna sinistra impugna un bastone magico, caratterizzato dal manico grezzo e dalla sommità dalla forma che ricorda la testa di un drago. La mano destra invece tiene una clessidra. Molto belle secondo me le maniche larghe e spioventi.
Due spallacci extra-large sono l’unica protezione fisica di cui può giovare questa sacerdotessa. Per il resto tutto il busto è in bella vista, a parte il reggiseno e dei lacci che si collegano sulla parte posteriore e inferiore con il resto del vestito. Molto ben fatta la gonna lunga, senza troppi svolazzi ma con delle belle pieghe rese alla perfezione dalla resina.
In conclusione trovo questa miniatura ben scolpita, alcune cose si potevano migliorare, ma in generale l’aspetto da videogioco è stato rispettato e con ottimi risultati. Se siete appassionati sia di Warhammer che dell’universo di Warcraft non potete farvi scappare questa miniatura! Anche la qualità della resina è buona, senza troppo sporco e praticamente esente da difetti. Il prezzo della miniatura è di 9.99 €.
Ringrazio Sebastian Fischer di Troll Outpost per averci fornito la miniatura oggetto di questa recensione.
Molto Warcraftiana, non capisco bene il perchè della clessidra nella mano sinistra, ma per il resto è bella.
Tick … tock … per l’elfo la vita di un uomo dura quanto il cadere di un granello di sabbia nella clessidra 😀
La prossima sarà l’elfa a cavallo di tigre (principessa elifca della notte stile 😉 )?
Se è così son proprio curioso di vedere con gigantografia di particolari la tigre in resina comparata ad un cavallo GW… posso ardire la richiesta? 😛
Farò il possibile capo! 😉