Elfa Sacerdotessa di Troll Outpost

Troll Outpost - Elf priest

Continua la serie di recensioni dedicate alla ditta tedesca di recente fondazione Troll Outpost! Dopo aver visto un esponente della gamma dedicata ai Vampiri (Lord Vampiro a Cavallo), e uno della gamma Hellborn (Minotauro con grande arma) passiamo a una delle razze archetipo di ogni mondo fantasy: gli Elfi! La Sacerdotessa Elfica (Elf Priest) di cui parleremo è difficile da inquadrare nelle categorie elfiche disegnate da GW, ma ci proveremo!

Troll Outpost ad oggi propone tre miniature per gli elfi, tutte abbastanza lontane dall’immaginario tracciato da GW o da altre marche leader. Però fin dalla prima occhiata mi è parso di aver già visto concept simili da altre parti. Sono bastati pochi istanti per riaprire un cassetto della mia memoria con le immagini dei personaggi elfici di Warcraft 3 e World of Warcraft! Va dato atto a Troll Outpost che in effetti nessuna delle ditte importanti produce miniature con tratti simili, però le idee è abbastanza chiaro che vengono da lì (e con la miniatura della prossima settimana sarà ancora più lampante).

Contenuto del blister Elf Priest

Contenuto del blister Elf Priest

Come dicevo, è difficile posizionare questa miniatura in una delle razze elfiche di Warhammer, tuttavia quella che più si presta è quella degli Elfi Silvani. In particolare è il bastone a ricordare la stirpe di orecchie a punta dei boschi.

Braccia dell'elfa

Braccia dell'elfa

La mano destra impugna sinistra impugna un bastone magico, caratterizzato dal manico grezzo e dalla sommità dalla forma che ricorda la testa di un drago. La mano destra invece tiene una clessidra. Molto belle secondo me le maniche larghe e spioventi.

Elf Priest - Fronte

Elf Priest - Fronte

Due spallacci extra-large sono l’unica protezione fisica di cui può giovare questa sacerdotessa. Per il resto tutto il busto è in bella vista, a parte il reggiseno e dei lacci che si collegano sulla parte posteriore e inferiore con il resto del vestito. Molto ben fatta la gonna lunga, senza troppi svolazzi ma con delle belle pieghe rese alla perfezione dalla resina.

Elf Priest - Retro

Elf Priest - Retro

In conclusione trovo questa miniatura ben scolpita, alcune cose si potevano migliorare, ma in generale l’aspetto da videogioco è stato rispettato e con ottimi risultati. Se siete appassionati sia di Warhammer che dell’universo di Warcraft non potete farvi scappare questa miniatura! Anche la qualità della resina è buona, senza troppo sporco e praticamente esente da difetti. Il prezzo della miniatura è di 9.99 €.

Ringrazio Sebastian Fischer di Troll Outpost per averci fornito la miniatura oggetto di questa recensione.

Both comments and pings are currently closed.

3 Responses to “Elfa Sacerdotessa di Troll Outpost”

  1. Reppy ha detto:

    Molto Warcraftiana, non capisco bene il perchè della clessidra nella mano sinistra, ma per il resto è bella.

  2. MaoDantes ha detto:

    Tick … tock … per l’elfo la vita di un uomo dura quanto il cadere di un granello di sabbia nella clessidra 😀

    La prossima sarà l’elfa a cavallo di tigre (principessa elifca della notte stile 😉 )?
    Se è così son proprio curioso di vedere con gigantografia di particolari la tigre in resina comparata ad un cavallo GW… posso ardire la richiesta? 😛

QR Code Business Card