Davvero poco altro quest’anno per Warhammer 40k. Finalmente saltano fuori rumors abbastanza affidabili dal sito Blood of Kittens e non sono molto belli. Abbiamo una nuova scaletta di marcia per il 40k, questa volta piuttosto precisa, a quanto pare, e si può già notare come oltre alla nuova edizione del regolamento base si avrà solo ed esclusivamente 1 Codex per l’armata e nient’altro per il gioco di punta della Games Workshop.
Solo un Codex quindi quest’anno per Warhammer 40k. Troveremeo infatti gli Space Marine del Caos a fare capolino sugli scaffali dei Centri dell’Hobby e nient’altro. I tanto vociferati Angeli Oscuri non arriveranno sino ai primi mesi del 2013 purtroppo.
La scaletta precisa delle uscite nel corso dell’anno comprende:
-Giugno/Luglio: Sesta Edizione
-Settembre/Ottobre: Space Marine del Caos
Oltre a queste due uscite, al set base della sesta edizione e a qualche Kit per Mezzi Aerei e Edifici, non ci sarà nulla di interessante per tutto il resto dell’anno.
Riguardo al lato rumors relativo a queste due uscite inizia a venire alla luce qualcosina per gli Space Marine del Caos.
Come sono andato avanti a pensare per gli ultimi mesi, il Codex NON verrà diviso in due o altre scempiaggini del genere come si andava dicendo (Niente Legioni del Caos quindi e Rinnegati), ma rimarrà esattamente com’è ora e sarà semplicemente aggiornato e adattato alla nuova edizione di WH40k.
Ecco le notizie più importanti:
-Le scelte truppa saranno Space Marine del Caos e Cultisti
-Tutti i Marine dei Culti sono scelte Elite
-Nessun nuovo Personaggio Speciale
-Alcuni personaggi speciali sbloccheranno i Marine del Culto come scelte Truppa
–Typhus può trasformare i Cultisti in Zombi
-Il Dreadnought del Caos verrà rimosso in favore di una nuova unità. La stessa cosà è successa per i Necron con il
Pariah
-I Marine del Caos avranno un Mezzo Aereo consistente in un Drago Volante meccanizzato, uscirà con la prima Wave
-Demoni Maggiori e Inferiori sono stati rimossi
-La Progenie è stata sostituita da un non meglio identificato “Fell Beast”
In relazione alle Regole di Sesta Edizione invece è stato solo detto che non sono il semplice aggiornamento che tutti si aspettavano, ma apporteranno modifiche molto consistenti alla cara quinta edizione.