
Colonial Wars è un gioco di battaglie futuristiche. Il regolamento, scaricabile gratuitamente, presenta diverse idee molto interessanti e vale la pena provarlo. C’è anche una linea di miniature pensate ad-hoc, ed è proprio di una prima unità di miniature che parleremo oggi. Si tratta dell’unità base dei Keladar, una razza robotica, ovvero le miniature utilizzabili come Modello 01 e Modello 02. Se vi interessa saperne di più sul gioco, date un’occhiata alla sezione dedicata a Colonial Wars sul nostro forum!
I Modello 01 e 02 sono un’unità robotica di base. Può disporre, oltre che dei droidi normali, anche di un Artefice. L’Artefice è una macchina a forma di piovra, che ricorda vagamente quelle della trilogia di Matrix, che rende l’unità più efficace.
I modelli dei droidi sono abbastanza standard per dei robot. La linea lascia intendere che si tratta di robot agili e veloci, e l’aver sostituito la faccia con un elementi non-umani (una specie di croce luminosa), li rende ancora più determinati e impressionanti. L’Artefice è un modello che a me piace molto, anche lui sembra molto agile, spostandosi levitando e aiutandosi con i tentacoli.
Il Keladar con accumulatore è un mostro di potenza. La miniatura rappresenta una specie di Hulk formato droide, davvero grosso! Il droide al suo fianco invece è equipaggiato con un Nano Storm Pulser, cioè un’arma pesante.
Non sono un grande esperto di questa scala (20mm), ma devo dire che la qualità delle miniature è più che buona. Qualche imperzione qua e là salta fuori, ma tutto perfettamente riparabile con un po’ di lavoro. Il concept alla base di questa razza è ispirato e mi ha colpito molto. Ad ora li ritengo la migliore razza di Colonial Wars insieme ai Torek.
Secondo me al momento la gamma migliore per quanto riguarda Colonial Wars, nonchè molto divertenti da giocare c on la possibliàt di tattiche davvero interessanti!
Provateli!