Avatars of War – Dwarf Thunderlord

Si, d’accordo, sarò un po’ di parte: adoro i nani.

Questo pezzo della Avatars of War, scolpito da Felix Paniagua a me piace moltissimo.

La confezione contiene il modello del nano, in un unico blocco testa-gambe-busto-braccio destro, due diverse opzioni per il braccio sinistro (ascia o pistole a tre canne), pipa o sigaro da mettere in bocca, e la parte terminale dell’archibugio. In più è inclusa una basetta quadrata da 20mm con taglio diagonale, e un foglietto con l’immagine del green della miniatura.

La cosa che mi ha colpito di più è proprio l’imponenza di questa miniatura e delle sue armi. È un bel pezzo di ferro, ho provato a pesare la confezione e nella complesso risulta di 50 grammi.
Purtroppo la confezione, come tutte quelle AoW, è un po’ spartana, ha giusto un foglietto di cartoncino e nessuna protezione, nemmeno un po’ di gomma piuma. Dato che questo pezzo si è fatto un viaggetto dall’Inghilterra all’Italia ero un po’ preoccupato, ma per fortuna non ci sono stati danni se non ai giunti che collegano il pezzo vero e proprio allo “sprue” di metallo.

Non vorrei sbagliarmi, ma forse una volta all’interno c’era anche la scheda con le caratteristiche del personaggio, con cui era possibile giocarlo nel sistema di gioco della AoW, DeathMatch Arena, ma io non l’ho trovato. Forse da quando è possibile scaricarlo dal loro sito, non lo stampano più.

Piccolo confronto con GW: il pezzo è decisamente in stile con quelli GW, però è più massiccio e più alto dei suoi colleghi di Nottingham. Anche le armi sono decisamente più grosse.

Ecco le foto del pezzo:

Avatars of War - Dwarf Thunderlord Fronte e Opzioni

Vista frontale: oltre al pezzo visto dal fronte, in alto potete vedere le due opzioni per il braccio sinistro, e sulla sinistra l'altro sprue che contiene dall'alto la parte terminale dell'archibugio, la pipa e il sigaro

Avatars of War - Dwarf Thunderlord Retro

Vista dal retro: in alto, dietro la testa è ben visibile l'alloggiamento del pezzettino terminale dell'archibugio.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

QR Code Business Card