Prime indiscrezioni sul Regolamento Kings of War 2011

Ecco una breve raccolta di quello che sappiamo sul regolamento di Kings of War, versione 2011, che è in pubblicazione prossimamente da parte della Mantic Games!

 

Abbiamo ormai preso dimistichezza con Kings of War, andiamo ora a vedere quali novità ci attendono!

Partiamo dal regolamento stesso, che sappiamo sarà composto da 56 pagina, in formato A5 (come i Mantic Journal), interamente a colori!

Il regolamento KoW conterrà 8 army lists (Elfi,  Non-Morti,  Nani,  Nani Abissali,  Orchi,  Elfi Oscuri,  Goblin ed Umani) e, rispetto ad ora, conterrà circa 75 nuovi tipi di unità, ripartiti come aggiunte pergli army lists già esistenti, oppure nuove unità per le razze ancora inedite!

 

Ecco le anteprime di una pagina di aggiornamento all’army list dei Non-Morti…

Aggiornamento alle truppe base dell'armata di Non-Morti

Ed a seguire la prima truppa in assoluto pubblicata per l’army list degli Umani : ecco la Pike Phalanx

Pike Phalanx, la prima truppa Umana in Kings of War

 

Come avrete avuto modo di vedere, è cambiato il sistema di mostrare il valore di Nerbo. Mera modifica funzionale, il test di Nerbo rimane il medesimo, nel profilo dell’unità sono mostrati i valori minimi per ottenere un risultato di “Scosso”, oppure di “Rotta!”. Questo ci risparmia alcuni semplici calcoli, cosa utile nelle partite a tempo!

 

Infine, nota gradita a tutti gli appassionati di wargames, il regolamento darà un po di spazio alla parte artistica, con alcune pagine dedicate a presentare scene di battaglia ed unità ben dipinte, ecco una pagina d’esempio in questo senso

Esempio di pagina dedicata a mostrare le unità Mantic Games

 

Questo è quanto, ad oggi! Ovviamente ho già pre-ordinato la mia copia del nuovo regolamento (il cui prezzo è pari a sole 5 sterline, e non vedo l’ora di saperne di più.

Non preoccupatevi, non è obbligatorio pagare, il regolamento sarà sempre disponibile per il download gratuito in pdf, forse in forma essenziale e meno elegante, ma pur sempre funzionale!

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

QR Code Business Card