Rumors Warhammer 40k: Tau e Eldar

Al contrario di quanto avviene per Warhammer Fantasy si  fatica a star dietro alla mole di informazioni che circolano a riguardo delle nuove uscite del 40k. Certo, è il gioco GW di più grande successo fra tutti, e l’anno prossimo vedrà anche una nuova edizione, quindi questi rumors sono più che giustificati. Oggi scopriamo interessanti novità sui Tau, che sono prossimi all’uscita, ma anche le prime informazioni solide riguardanti gli Eldar, anche loro in uscita per il 2012 a quanto pare.

 

 

Tau

Il Codex sarà scritto da Robin Cruddace e si conferma quello che bene o male si sapeva: ci saranno 4 scelte HQ con un meccanismo di sblocco di truppe in base a quali saranno presenti nella vostra lista. Inoltre ogni personaggio garantirà dei bonus speciali alle unità a cui fa riferimento.
fEtereo Tau –> Sblocca le squadre di Guerrieri del Fuoco Tau
Guerriero del Fuoco Comandante –> Sblocca le squadre di Armature da Combattimento XV8
Modellatore Kroot –> Sblocca le squadre di Carnivori Kroot
Antico Demiurg –> Sblocca le squadre di Demiurg Guerrieri

In molti pensavano fosse più logico che l’Etereo sbloccase la Guardia d’Onore, lasciando come unità base dell’esercito i Guerrieri del Fuoco, ma questo verrà sostituito da una nuova regola che garantisce Nemico Preferito (tutti) e AB4 alle unità di Guerrieri del Fuoco guidate da un Etereo.

I Nuovi Blister commercializzati saranno: Antico Demiurgo, Etereo Tau e due personaggi speciali. A differenza di quanto detto precedentemente, Iceheart sarà un personaggio speciale Demiurg e non Tau a quanto pare.

La fanteria Demiurg farà da strumento anti MEQ (Tipico smil Dreadnought di Warhammer 40k) per le forze Tau.

Altri rumors indicano che la Skyray otterrà nuove scelte di missili, i quali dovranno però essere equipaggiati prima di iniziare la partita, e saranno diversi dai normali missili a ricerca. Oltre a questo pare che tutte le armature da combattimento verranno migliorate e sarà aggiunta la nuova mega-armatura, già indicata in passato, che sarà “fantasiosamente” chiamata Warhammer IIC mech. Pare sia molto grande, ma non quanto un Dreadknight, inoltre, pur essendo forte, dovrà fare i conti con tutte le vecchie armature che sono state migliorate nettamente a quanto pare.

Per finire sembra che la stesura del codex sia completa e che si in processo di correzione errori. Dopo questa fase andrà alla stampa, quindi non dovrebbe mancare moltissimo all’uscita del nuovo Codex Tau.

 

 

Eldar

Riguardo agli Eldar iniziano a farsi sentire le prime notizie importanti. Non si conosce con certezza chi scriverà il codex, ma si dice uscirà nella seconda metà del 2012, come probabile primo/secondo codex di sesta edizione. Circolano inoltre parecchie informazioni riguardanti le nuove uscite. Prima di tutto si è detto che, viste le scatole da 8 modelli di Guardiani d’Assalto, la scelta truppa consentirà squadre minime di 8 elementi (prima era di 10).

Usciranno poi nuovi Vampyre di plastica (che sinceramente non so cosa siano), una nuova miniatura per il Solitario, dei nuovi Dragon Riders, Una nuova miniatura per un personaggio Exodita e due nuovi tipi di Guerrieri d’Aspetto.
I Guardiani Eldar saranno rifatti, la scatola conterrà una nuova Arma su Piattaforma e bits per comporre Guardiani d’Assalto. L’Avatar otterrà un nuovo modello Finecast piuttosto grande, con scelta arma (Spada/Lancia), i Carri Armati avranno nuove opzioni, così come i Walker che potranno equipaggiare dei propulsori. Ci saranno nuove Moto a Reazione e nuovi Vyper, nuove miniature per gli Stregoni e per i Guerrieri d’Aspetto. Interessante è l’indicazione di una sorta di Pod da Sbarco Eldar che può trasportare 20 Guardiani o 10 Spettroguardie o 1 Spettrocustode e che una volta schierato si trasforma in una solta di bastione da difesa con piattaforme d’armi. Questo ultimo rumors comunque è indicato come improbabile.

Both comments and pings are currently closed.

2 Responses to “Rumors Warhammer 40k: Tau e Eldar”

  1. MaoDantes ha detto:

    Direi che con questi rumors stanno confermando una vera e propria mech-vehicle drift perchè di tutte le razze (compresi gli orki) sono uscite e stanno uscendo molti veicoli. Per la cronaca il Vampyre è una specie di caccia + piccolo rispetto al falcon ma molto + grosso rispetto ad una moto ed ad un vyper http://www.google.it/search?q=eldar+vampire&hl=it&safe=off&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=_DvmTpWsE6n_4QSz9LyiBQ&sqi=2&ved=0CDAQsAQ&biw=1366&bih=607

  2. Reppy ha detto:

    Si, ho scoperto dopo cosa è un Vampyre, sono mezzi di imperial armour di forgeworld che sono stati integrati nel gioco base a quanto pare. Comunque si, questi due eserciti sembrano pesanti sui mecha e i veicoli.

QR Code Business Card