Britanan Dragoons di Tor Gaming

Ancora Tor Gaming! Stavolta andremo a vedere una coppia di miniature direttamente dal range più originale e caratteristico di Tor Gaming: i Britanan. Costoro non sono altro che bamboline di pezza, cucite direttamente dalle mani del loro Re, ed equipaggiate con una divisa e l’armamento che ricordano quelli delle truppe britanniche del 1800. La recensione di oggi riguarda la cavalleria di questa strana armata: i Britanan Dragoons.

Dovendo trovare una definizione, si potrebbero chiamare centauri formato bambolina di pezza. Nel pacco da 2 uno si muove proprio su quattro zampe, come un centauro, mentre l’altro ha una ruota di legno al posto delle zampe posteriori. Anche sforzando al massimo la fantasia non mi riesce di trovare un possibile utilizzo di queste miniature in Warhammer, usate i commenti se avete suggerimenti!

Britanan Dragoons - Fronte

Britanan Dragoons - Fronte

L’abbigliamento è un po’ scompigliato, tipico di queste bamboline. Gli occhi sono in realtà due bottoni, e si può variare a piacemento anche il colore della faccia, essendo in realtà fatta di stoffa. Questa unità di elite indossa un cappello dal sorriso maligno, che mi ha ricordato molto il cappello che in Harry Potter determinava il dormitorio di appartenenza di ciascuno studente!

Britanan Dragoons - Retro

Britanan Dragoons - Retro

Tale copricapo è ancora più vistoso sul retro: copre l’intera schiena con un lungo pennacchio. Le opzioni per l’armamento non sono moltissime, però è possibile posizionarle a piacimento. Come ho detto in precedenza, uno dei due pezzi ha delle zampe posteriori, l’altro una ruota. Purtroppo non è possibile scegliere di montarli entrambi con quattro gambe o nella modalità triciclo!

Britanan Dragoons - Versione quadrupede

Britanan Dragoons - Versione quadrupede

Nell’immagine precedente ho tentato di mostrarvi il rapporto tra l’altezza e la lunghezza del pezzo. Il risultato è, secondo me, un po’ surreale ma tutto sommato adatto al tipo di miniatura. La lunghezza della parte inferiore è dovuta anche al fatto che questi pezzi utilizzano una basetta tonda da 30mm, la stessa delle truppe, e quindi non c’è materialmente molto spazio.

Britanan Dragoons - Confronto

Britanan Dragoons - Confronto

Ed ecco il consueto confronto con un pezzo GW, per darvi un’idea delle proporzioni.

Il blister è ineccepibile dal punto di vista della qualità: lo stampo è ben fatto e il metallo non ha grossi difetti. Per quanto riguarda il concept è molto difficile darne un parere definitivo, in quando si tratta di miniature molto originali e difficilmente confrontabili con altre. Questo blister che contiene 2 Britanan Dragoons costa 7.15 sterline.

Both comments and pings are currently closed.

2 Responses to “Britanan Dragoons di Tor Gaming”

  1. Reppy ha detto:

    Strana scala, li pensavo più piccoli

  2. MaoDantes ha detto:

    Però … però … volendo trovarci a “forza” un utilizzo in warhammer ce li vedrei bene in un esercito caotico a tema Master Of Puppets

QR Code Business Card