Con oggi si chiude il mese di recensioni che abbiamo dedicato a Troll Outpost. Ho lasciato per la puntata finale quella che secondo me è una delle miniature più azzeccate della gamma degli Elfi, ovvero l’Elfa Assassina su Tigre (Elf Assassin on Tiger). Slanciata, dinamica e molto armoniosa è un pezzo che farà sicuramente molta gola a tutti gli amanti degli elfi, in qualsiasi salsa, ma soprattutto elfi silvani o elfi della notte (perché, come vi avevo già accennato, qua c’è sicuramente lo zampino di World of Warcraft…). Vediamola insieme!
Il blister di questa miniatura è davvero pieno di pezzi, perchè nonostante la forma esile dell’elfa ne esce un modello davvero imponente.
In totale otto componenti! Vista la quantità non sono riuscito a fare la solita foto di gruppo, percui partiamo subito guarndo i dettagli.
L’assassina che cavalca il felino inpugna una spada con la mano destra, mentre con la sinistra tiene le redini. Entrambe le braccia sono staccate dal corpo, così come la gamba destra. Si trova in posizione quasi inginocchiata a cavallo della tigre, con busto rivolto interamente verso destra, come se volesse dare slancio alla spada. Indossa un’armatura leggera che, al contrario della sua collega Elfa Sacerdotessa, non rispecchia il canone tipico delle femmine dei mondi fantasy “più lascio in vista meglio è”. I drappi svolazzanti dietro non li ho capiti molto: non possono essere una gonna, ne un mantello. Sembrano quasi una coda e anche la scultura non mi convince troppo.
Passiamo alla cavalcatura. La tigre, che appartiene alla razza dai denti a sciabola tanto cara a chi si intende di fantasy, è rappresentata durante un balzo in avanti. Indossa un’armatura leggera che copre parte del viso e del collo, e una sella decorata sulla quale siede l’elfa. Molto ben fatti i dettagli, e i teschi appesi sulla destra sono una bella aggiunta. La tigre è composta da quattro parti: lato destro, lato sinistro, testa e mascella inferiore. Come al solito la scelta di dividere la cavalcatura a metà in questo modo non è molto felice, soprattutto con un materiale come la resina. Bisogna impegnarsi un po’ con la materia verde o con della colla per far aderire per bene le due parti e non lasciare fenditure.
Qualcuno di voi sicuramente avrà avuto l’impressione di aver già visto un’elfa del genere. Avevo questa sensazione anche io, poi mi sono ricordato delle Sacerdotesse della Luna di Warcraft 3, o ancora meglio di Tyrande Whisperwind, personaggio presente sia in Warcraft 3 che in World of Warcraft. Il concept non è quindi originalissimo, ma la realizzazione è stata ottima. Quindi anche per questa elfa vale l’invito all’acquisto per tutti gli appassionati di wargames e di Warcraft.
Ecco una comparazione tra una parte della tigre e il cavallo del Generale Imperiale GW. Si può notare come la cavalcatura di Troll Outpost sia imponente, come in effetti lo è nel concept Warcraftiano.
La qualità dello stampo dimostrata da questa miniatura è ottima, un po’ di sporco qua e là e la lama un po’ storta, ma nessun difetto importante.
Ringrazio Sebastian Fischer di Troll Outpost per averci fornito la miniatura oggetto di questa recensione.
Come al solito vi invito a dire la vostra e a cliccare Mi Piace qui sotto per condividere questa recensione!
Bella.
Bella è Bella la miniatura, è più un pezzo da collezione che da gioco.
La tigre nel mio caso può diventare un’ottima base di partenza r scolpire alcune cavalcature “leonine” 😉
Grazie per la comparazione con il cavallo imperiale… per la “gonna” potrebbe trattarsi di una parte di tunica “stile” cinese come quella che indossa un maestro di kung fu “a caso” come Pai Mei http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQkLyibOrT0eAf9atG7dZfSc_ip22ZE7BRSbTxsqenFgSeY8SZkAg oppure Ip Man http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS7MXJubjqSHIYAwf4eTEWH3aR0eyCwEqO-NVnrjKFHmS5P4wUb