Due nuovi personaggi fanno il loro ingresso nel teatro di guerra di 1-48 Combat, il gioco skirmish ambientato durante la seconda guerra mondiale, e più precisamente sul confine russo-tedesco. Il gioco, di cui è possibile scaricare gratuitamente le regole qui, non è basato su unità generiche, ma personaggi con nome, cognome e abilità precise (caratteristiche descritte su una carta inclusa con la miniatura). Le uscite che sto per mostrarvi aggiungono un personaggio alla fazione russa e uno alla fazione tedesca.
Il nuovo personaggio russo si chiama Anton Zimov, un ex cacciatore ora costretto dalla guerra a sparare ai nazisti anziché ai cinghiali.
La controparte tedesca invece è stato battezzato Gunter Braun, e durante la degenza dovuta a una ferita di guerra si è messo a studiare un fucile da cecchino catturato al nemico. L’abilità acquisita gli sarà molto utile per il suo ritorno sul campo di battaglia.
Entrambe le miniature, come si può facilmente dedurre dal nome del gioco, sono in scala 1:48 e sono state scolpite da Stefano Cavanè.
questo 1-48 mi ha sempre attirato un sacco da quando è uscito, personalmente non amo i giochi di miniature storici, ma ho un paio di giocatori che continuano a rompermi per provarne uno, questo skirmish non sembra male.