Corporation Army: Corporation Marines

Terza puntata dedicata al bundle Corporation Army, uno dei migliori punti di partenza per chi vuole iniziare un esercito Corporation o fare una corposa aggiunta al proprio contingente di umani futuristici. Nel primo post avevamo dato un’occhiata generale al contenuto della Corporation Army, nella seconda abbiamo visto i dettagli delle Squadre Arma Pesante, mentre oggi vedremo i Corporation Marines, cioè i soldati della fanteria base!

Ok, cominciamo dai corpi. Guardateli bene e preparatevi a vivere molti déjà vu, perché questi corpi sono in comune a tutti i kit Corporation ora in commercio. Il ragazzo genuflesso dovreste ricordarlo: infatti questo busto è inserito nella Squadra Arma Pesante. Per gli altri abbiamo 3 opzioni diverse, ciascuna delle quali riprodotta 3 volte all’interno del kit.

Corporation Marines - corpi

Corporation Marines - corpi

3 si riconoscono per la gamba destra in avanti, 3 hanno la gamba sinistra in avanti e gli ultimi 3 stanno in una strana posa che dovrebbe essere un qualche tipo di avanzamento tattico (credo). I dettagli sono buoni anche se classici (armatura, borsette, molte tasche e nastri di proiettili). Quantitativamente sono perfetti per il tipo di truppa che rappresentano, ma, come nella totalità dei prodotti Mantic Games, sono fusi sulla miniatura e non opzionali. Questa considerazione ci riporta al problema della poca varietà: in questo kit si percepisce, anche se meno delle squadre arma. Infatti qui si può ovviare mixando in modo furbo teste, busti e teste, in modo da ottenere meno gemelli possibile. Mantic Games si è impegnata in questo senso: incluso nel kit c’è un piccolo sprue di armi alternative. Tuttavia, come mostrato di seguito, farle imbracciare a un soldato risulta un po’ complicato dato che le armi standard sono tutte fuse nel braccio destro.

Corporation Marines - Teste, braccia e armi

Corporation Marines - Teste, braccia e armi

Per il campione sono disponibili due teste (anche se entrambe presenti anche nel range per il resto della truppa), una braccio con pistola e uno con maglio. Questo tipo di armamento è obbligatorio, come d’altronde è obbligatorio schierare il campione in Warpath.

Corporation Marines - Braccia e opzioni campione

Corporation Marines - Braccia e opzioni campione

Questo è quanto. Lasciate il vostro parere nei commenti, mi raccomando!

Both comments and pings are currently closed.

One Response to “Corporation Army: Corporation Marines”

  1. Reppy ha detto:

    Ne ho vinti un po’ su ebay l’altro giorno, appena mi arrivano darò anche il mio giudizio.

QR Code Business Card