
Terza puntata dedicata al bundle Corporation Army, uno dei migliori punti di partenza per chi vuole iniziare un esercito Corporation o fare una corposa aggiunta al proprio contingente di umani futuristici. Nel primo post avevamo dato un’occhiata generale al contenuto della Corporation Army, nella seconda abbiamo visto i dettagli delle Squadre Arma Pesante, mentre oggi vedremo i Corporation Marines, cioè i soldati della fanteria base!
Ok, cominciamo dai corpi. Guardateli bene e preparatevi a vivere molti déjà vu, perché questi corpi sono in comune a tutti i kit Corporation ora in commercio. Il ragazzo genuflesso dovreste ricordarlo: infatti questo busto è inserito nella Squadra Arma Pesante. Per gli altri abbiamo 3 opzioni diverse, ciascuna delle quali riprodotta 3 volte all’interno del kit.
3 si riconoscono per la gamba destra in avanti, 3 hanno la gamba sinistra in avanti e gli ultimi 3 stanno in una strana posa che dovrebbe essere un qualche tipo di avanzamento tattico (credo). I dettagli sono buoni anche se classici (armatura, borsette, molte tasche e nastri di proiettili). Quantitativamente sono perfetti per il tipo di truppa che rappresentano, ma, come nella totalità dei prodotti Mantic Games, sono fusi sulla miniatura e non opzionali. Questa considerazione ci riporta al problema della poca varietà: in questo kit si percepisce, anche se meno delle squadre arma. Infatti qui si può ovviare mixando in modo furbo teste, busti e teste, in modo da ottenere meno gemelli possibile. Mantic Games si è impegnata in questo senso: incluso nel kit c’è un piccolo sprue di armi alternative. Tuttavia, come mostrato di seguito, farle imbracciare a un soldato risulta un po’ complicato dato che le armi standard sono tutte fuse nel braccio destro.
Per il campione sono disponibili due teste (anche se entrambe presenti anche nel range per il resto della truppa), una braccio con pistola e uno con maglio. Questo tipo di armamento è obbligatorio, come d’altronde è obbligatorio schierare il campione in Warpath.
Questo è quanto. Lasciate il vostro parere nei commenti, mi raccomando!
Ne ho vinti un po’ su ebay l’altro giorno, appena mi arrivano darò anche il mio giudizio.